Cattivi studenti: le star che andavano male a scuola

Da Katy Perry a Kristen Stewart, da Ryan Gosling a Eminem: i vip bocciati, espulsi o che hanno lasciato prima gli studi

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-daniel-radcliffe.jpg

1 / 13

Chi te lo fa fare di andare avanti a studiare quando tanto non ti piace, e sei già la star di "Harry Potter" da quando vai alle medie? E infatti: a un certo punto Daniel Radcliffe ha deciso di mollare tutto e a scuola non lo hanno visto più.

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-eminem.jpg

2 / 13

Dopo essere stato bocciato tre volte di fila alle superiori, Eminem ha deciso che forse era meglio darsi al rap e ha chiuso con la scuola.

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-emma-stone.jpg

3 / 13

A un certo Emma Stone si è trovata davanti a un bivio: finisco il liceo, o accetto la parte in "Suxbad: Tre menti sopra il pelo"? Diploma, addio.

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-Johnny-Depp.jpg

4 / 13

Il primo sogno di Johnny Depp era quello di diventare un musicista, e così ha mollato il liceo per dedicarsi al rock. Poi ci ha ripensato e voleva tornare a scuola, ma sembra che il preside gli abbia detto una cosa del tipo "lascia perdere, vai avanti a suonare che è meglio".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-katy-perry.jpg

5 / 13

Anche Katy Perry ha mollato il liceo a 15 anni per tentare la fortuna nella musica. Nel frattempo era riuscita a farsi sospendere perché, durante uno spettacolo teatrale, aveva improvvisato una scena di sesso con... un albero!? O_O

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-ryan-gosling-2.jpg

6 / 13

Un bel giorno, alle elementari, Ryan Gosling si è presentato in classe con un set di coltelli da bistecca e si è messo a lanciarli ai compagni. Si era fatto prendere la mano un po' troppo dopo aver visto "Rambo". Lo hanno ovviamente sospeso e non ha mai più fatto nulla di simile.

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-krsten-stewart.jpg

7 / 13

Kristen Stewart ha lasciato il liceo a 13 anni: saltava un sacco di lezioni quando doveva andare sul set, i professori non la aiutavano a recuperare e con i compagni si trovava male. Ha preso il diploma studiando a casa.

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-robert-pattinson.jpg

8 / 13

Robert Pattinson ha confessato che in classe non si impegnava granché, era disordinato e non faceva mai i compiti. Quando aveva 12 anni è pure stato espulso e ha dovuto cambiare scuola, ma non ha mai svelato perché.

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-cameron-diaz.jpg

9 / 13

Cameron Diaz non era esattamente una studentessa modello e a scuola ci andava perché ci doveva andare. Quando le hanno offerto un contratto per fare la modella ha mollato tutto senza pensarci due volte.

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-salma-hayek.jpg

10 / 13

Salma Hayek frequentava una scuola cattolica e si divertiva a fare scherzi alle suore. Che evidentemente non ci trovavano molto da ridere, visto che l'hanno espulsa.

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-Snoop-Dogg.jpg

11 / 13

Snoop Dogg è sempre stato un po', ecco, "particolare", e si cacciava spesso nei guai anche a scuola. Già a partire dalle elementari: si è fatto espellere per... atti di esibzionismo!

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-cheryl.jpg

12 / 13

Cheryl non amava studiare e a scuola ci andava poco, tanto che si è beccata due sospensioni. E così a un certo punto ha lasciato il liceo prima di finire gli studi.

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/cattivi-studenti-male-scuola-wahlberg.jpg

13 / 13

Mark Wahlberg è cresciuto un un quartiere popolare degradato e violento, dove per motli ragazzi lo studio non era esattamente una priorità. Idem per lui, che ha abbandonato le superiori quasi subito, ma poi si è diplomato a 42 anni studiando online.