Cuore spezzato? I consigli delle star

I segreti di Rihanna, Jennifer Aniston, Miley Cyrus e altri vip per superare rotture e delusioni d'amore

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-2-rihanna.jpg

1 / 14

A un fan che le ha chiesto come ha superato la sua prima delusione d'amore, Rihanna ha risposto: "Il dolore alla fine si è rivelato un dono! Piangi se ne hai bisogno, ma sappi che non durerà per sempre. Troverai ancora l'amore e sarà ancora più bello. E nel frattempo goditi la persona che sei".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-2-jennifer-aniston.jpg

2 / 14

Jennifer Aniston: dopo una rottura "ti senti strana, incampi. Le cose che avresti fatto insieme al tuo partner non le fai più. Sei costretta a riscoprire te stessa. Quando riesci a trovare un modo per vedere il bicchiere mezzo pieno, ecco, quelli sono i momenti in cui impari di più".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-2-jennifer-aniston-2.jpg

3 / 14

Ancora Jennifer, dopo la fine della storia con Brad Pitt: "Ormai è acqua passata. Non è una cosa che ti uccide. Vai avanti. Non puoi lasciare che la devastazione di un divorzio ti schiacci, che ti faccia diventare una persona amareggiata e scettica. Non devi chiudere il tuo cuore. Puoi sopravvivere a tutto. Se pensi a quello che altre persone sono costrette ad affrontare nel mondo, una separazione non è una cosa così tremenda. La resistenza di cui sono capaci gli esseri umani è incredibile".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-fix-khloe-kardashian-3.jpg

4 / 14

Khloé Kardashian: "Più ti tieni occupata, meno ci pensi: il mio consiglio è di concentrare i pensieri su cose produttive. Trovati un hobby e tieniti impegnata, oppure circondati di amici e familiari a cui vuoi bene e che ti aiutino a riempire il tempo".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-fix-anne-hathaway-getty.jpg

5 / 14

Anne Hathaway: "Ho imparato che una brutta esperienza in amore non è un buon motivo per avere paura di una nuova esperienza... Tutti abbiamo storie finite male, ma devi prenderle come un modo per prepararti a vivere al meglio le storie che verranno".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-fix-miley-cyrus-GettyImages-694705708.jpg

6 / 14

Miley Cyrus: "Ero terrorizzata all'idea di essere da sola, e credo che aver superato quella paura sia stato il traguardo più importante di tutto quell'anno. Non voglio mai più sentire il bisogno di stare con qualcuno, se sento che, senza quella persona, non posso essere me stessa".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-2-cameron-diaz-GettyImages-460557770.jpg

7 / 14

Cameron Diaz: "Stavo passando un brutto momento dopo una rottura e ho detto a un mio amico: 'Cavolo, fa davvero male!'. E lui mi ha risposto: 'Questo dimostra quanto sia grande la tua capacità di amare'. Preferirei farmi spezzare il cuore mille volte, piuttosto che rinunciare ad amare".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-2-taylor-swift-getty.jpg

8 / 14

Taylor Swift: "Più vivi la tua vita e ti crei nuove abitudini, più ti abitui al fatto che non ricevi più tutte le mattine un messaggio che ti dice 'Ciao, splendore. Buona giornata'. Lo sostituisci con altre cose, come chattare con gli amici e organizzare cene divertenti e andare in giro con le amiche". E poi un bel giorno ti accorgi che è acqua passata.

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-2-eva-longoria-laureata-credits-getty-images.jpeg

9 / 14

Eva Longoria dopo una brutta rottura: "La verità è che dovrei essere arrabbiata, amareggiata e disillusa sulle relazioni. Ma non lo sono. L'amore non ha funzionato con quella persona, ma può funzionare con un'altra".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-2-jennifer-lopez.jpg

10 / 14

Jennifer Lopez: "Alla fine ho imparato la lezione più grande: prima devi amare te stessa. Devi stare bene con te stessa, prima che tu possa stare bene con qualcun altro. Devi imparare a stimarti, perché finché non ti stimi e non ti ami abbastanza, non potrai mai vivere una relazione sana".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-fix-Gwyneth-Paltrow.jpg

11 / 14

Gwyneth Paltrow: "Il tempo e le amiche sono il modo migliore per curare un cuore spezzato".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-2-marylin-monroe-1955-GettyImages-84389684.jpg

12 / 14

Marilyn Monroe: "Tutto accade per un motivo. Le persone cambiano, e tu impari a lasciarle andare. Le cose vanno male, e impari ad apprezzarle quando invece vanno bene. Credi alle bugie, e impari a non fidarti di nessuno se non di te stessa. A volte le cose belle finiscono in pezzi, ma solo perché possano nascere cose ancora più belle".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-2-nicole-kidman-getty.jpg

13 / 14

Nicole Kidman dopo la separazione con Tom Cruise: "Non so cosa il futuro mi riservi, ma so che sarò ottimista e che non mi sveglierò in preda alla disperazione. Come mi ha detto mio padre: 'Nic, è quello che è. Non è quello che doveva essere, né quello che poteva essere: è quello che è".

mgid:file:gsp:scenic:/international/mtv.it/Fotogallery/consigli-rottura-fix-usher.jpg

14 / 14

Usher: "Chiudere una storia è un normale processo di crescita, quando stai cercando di capire cosa vuoi dalla vita. Se stai insieme a qualcuno che non si sta muovendo nella tua stessa direzione e alla tua stessa velocità, non può funzionare".