Lauv

Lauv

Ari Leff in arte Lauv è in una band da quando aveva 12 anni, con fonti di ispirazione del calibro di Green DayEminem e Taking Back Sunday.
Il suo approccio eclettico alla musica e i suoi gusti molto aperti l'hanno portato ad essere frontman di gruppi hardcore, scream e persino di un progetto elettronico: "Ho abbracciato la mia stranezza, siamo finiti nel Tennessee a suonare davannti a nessuno, letteralmente, ed è successo più di una volta. E' andata avanti così per tre o quattro anni".

Arrivato nel 2018, Lauv ha scoperto le sue doti di autore pop introspettivo e sensibile, capace di creare hit da milioni di stream come "Like Me Better". Ma non è finita qui perchè è andato in tour con Ed Sheeran e ha scritto "Boys" insieme a Charli XCX e "No Promises" con Cheat Codes e Demi Lovato.

Ma come ha spiegato lo stesso Lauv, quello che lo rende più orgoglioso, oltre ovviamente al successo, è l'aver trovato il modo di scrivere "cose che non sapeva nemmeno di voler dire". Le sue canzoni infatti possono infatti essere puro svago per molti, ma per lui sono un modo di affrontare demoni interiori e paure: "Spero che la mia musica dia la sensazione di stare parlando con qualcuno, di poter dire quello che si pensa. Queste sono le connessioni umane che preferisco".

Lauv si è fin qui costruito una carriera musicale fatta di determinazione, dedizione e talento, ma questo non ha placato la sua voglia di guardare avanti: "Penso che ogni persona, a suo modo, possa essere una star. E penso di avere ancora la possibilità di fare qualcosa di grande".