Afroman

Afroman: ultimi video musicali

Because I Got High

Video Musicali

Because I Got High

Video Musicali

Because I Got High

Video Musicali

Crazy Rap

Video Musicali

Afroman

Afroman, ovvero il primo successo mondiale con l'aiuto di Internet.
Joseph Foreman, nasce a East Paludale, dalle parti di Los Angeles e incomincia presto a farsi notare per la sua passione musicale: suona la batteria nelle chiese locali, per poi passare alla chitarra. Con l'adolescenza si mette a registrare piccole demo e le fa circolare tra gli amici. Crescendo lavora come facchino all'aeroporto e ascolta forsennatamente gente come Too Short, Daddy Kane e 2 Live Crew, che avranno un ruolo fondamentale nelle sue composizioni.
Il suo momento arriva nel dicembre 1999, quando pubblica il primo album, "Sell Your Dope" e si fa una fama come performer in feste, session da marciapiede e concorsi musicali. Ma Los Angeles non è più di suo gradimento e decide di trasferirsi nel profondo Sud degli Usa, a Hattiesburg, Mississippi. Qui incontra il batterista Jody Stallone e il bassista/tastierista Daryl Havard e continua a lavorare sul suo rap leazy-style. Il risultato è "Because I Got High", secondo LP, prodotto da Tim Ramenofsky e uscito sugli scaffali nella primavera del 2000.
Ma più che attraverso i musicstore, il disco si fa conoscere grazie a Napster, il sito che diffonde musica gratuita in Internet attraverso lo scambio di file tra gli utenti. Dopo uno show, uno spettatore che l'aveva registrata, inserisce la title-track nel sito e la vita di Afroman cambia improvvisamente. "Because I Got High", con il suo ritmo rilassato e orecchiabile, i vocalizzi pigri da fumata di marijuana, l'esilarante testo giocato sulla incapacità di tenere pulita la casa e un video azzeccatissimo (con il nostro pettinato alla moda afro anni '70) diventa una hit mondiale. E Afroman un profeta del divertimento.
Il boom è tale che la Universal Records lo accalappia subito con un contratto da 6 album, il primo dei quali è "The Good Times", poco più che una compilation dei primi due. Intanto "Because I Got High" viene inclusa nella colonna Sonora di "Jay and Silent Bob Strike Back" di Kevin Smith (con Matt Damon e Ben Affleck) e nell'ultimo trimestre del 2001 allarga ancora di più i confini del suo successo.