AIM

AIM

Nel 2003 Marco Fiorello e Luca, Marco e Matteo Camisasca formano gli Aim.
I membri provengono tutti da altre band delle scena milanese quali On The Blue, Halfway, Mole Cricket e Scotch Woodcock.
Esce "Limit Of Sight", primo debutto discografico dei milanesi Aim per la toscana Inconsapevole Records: nove brani forti e intensi che richiamano alla mente band come At The Drive-In, Brand-New, Thursday e Funeral For A Friend.
La band si fa subito riconoscere per l'intensissima attività live, sia in Italia che all'estero con tour in Germania, Svizzera ed Austria.
2004: Anno trascorso tra concerti, esibizioni in radio ed interviste. L'attività live degli Aim si fa sempre più intensa: si calcolano più di cento date live in un anno.
2005: Il demo "As In Memory" segue di due anni il primo disco degli Aim, "Limit Of Sight" così come un tour in Germania in Luglio che culmina con un'esibizione a uno dei maggiori festival tedeschi, il Freakstock di Erfuhrt.
2006: Anno di sperimentazione e di grandi cambiamenti per gli Aim. Il cantante, Luca Camisasca, lascia la band e viene sostituito dal chitarrista Marco Fiorello. Le prove e la ricerca si fanno sempre più frenetiche. Dopo due anni chiusi in sala prove gli Aim sono finalmente pronti per registrare il loro nuovo disco.
2007: Dopo aver trascorso l'estate 2007 in studio di registrazione a Novembre gli Aim hanno effettuato un tour europeo che ha toccato Paesi quali Svizzera, Germania, Francia e Repubblica Ceca oltre naturalmente all'Italia per un totale di ventiquattro date in un mese.
2008: Gli Aim sono pronti per celebrare la loro maturità con l'uscita del loro nuovo lavoro, "Spirits Of Your Tide".
Il disco è uscito a settembre 2008 per ViaAudio Records.
Interessante da segnalare è il tour in Repubblica Ceca a luglio 2008 che ha portato gli Aim a suonare a uno dei principali festival della Repubblica Ceca, il "The Colours Of Ostrava" a Ostrava. Qui gli Aim hanno suonato come band di supporto ai famosi Gogol Bordello. Gli Aim sono in tour in Italia e in Europa da Novembre 2007. In 8 mesi i la band ha fatto più di ottanta concerti, suonando da supporto a band come Fighting With Wire o Surrounded.