Amor Fou

Amor Fou: ultimi video musicali

Amor Fou - Dolmen

Video Musicali

Amor Fou - Le promesse

Video Musicali

Amor Fou - De Pedis

Video Musicali

Amor Fou - Alì

Video Musicali

Amor Fou

Quando un nome dice tutto.
Due sconosciuti, Adele e Paolo, si incontrano, si innamorano, si lasciano senza un vero motivo, dopo una storia tormentata fatta di momenti di idillio alternati a liti furenti. Niente di nuovo, in realtà, situazioni che si vivono tutti i giorni. Se non che, i due, dopo anni di silenzio, si incontrano per caso a una festa e si trovano a raccontare le loro vicissitudini a un gruppo eterogeneo di musicisti.
È da questo incontro fortuito che nasce "La Stagione Del Cannibale", il disco d'esordio degli Amor Fou, band nata dall'unione di quattro personalità particolari.
Alessandro Raina, ex voce dei Giardini Di Mirò con all'attivo due dischi da solista, Cesare Malfatti (La Crus, The Dining Rooms), Luca Saporiti (Lagash) e Leziero Rescigno, polistrumentista con alle spalle collaborazioni con Sye Medway Smith, Francesco Di Bella dei 24 Grana e Mara Redeghieri degli Ustmamo, abitano nella stessa zona di Milano e si conoscono di vista.
L'amicizia vera nasce verso la fine del 2006, e coincide con la volontà comune di dare una svolta alle rispettive carriere musicali. L'intuizione arriva con la fatidica festa: i quattro si imbattono in Adele e Paolo e nella loro storia e capiscono subito che quella è l'ispirazione che cercano.
"La Stagione Del Cannibale" esce nell'ottobre 2007 e ogni traccia segna la tappa di un rapporto di amore e odio, attrazione e separazione che attraversa quarant'anni di cronaca italiana, fra pop, rock e canzone impegnata e una scrittura che rende omaggio ai punti di riferimento dei quattro artisti: Lucio Battisti e Luigi Tenco in primis, oltre a Radiohead, Notwist e Blonde Redhead.