Another Level

Another Level: ultimi video musicali

Freak Me

Video Musicali

Holding Back the Years

Video Musicali

From the Heart

Video Musicali

I Can See You In My Mind

Video Musicali

I Want You For Myself

Video Musicali

Kai

Video Musicali

Hide

Video Musicali

Ain't Nothing Going On But the Sex

Video Musicali

Another Level

Gli Another Level sono stati definiti i migliori esponenti inglesi dell'R'n'B, titolo guadagnato nel giro di pochissimo tempo. Wayne Williams, Dane Bowers, Bobak Kianoush e Mark Baron tra il 1998 e il 1999 hanno infatti saputo piazzare ben quattro singoli nella top ten britannica, tra cui "Guess I Was A Fool" e "Freak Me". Vi sembra già abbastanza? Be', c'è dell'altro: nel 1998 hanno fatto da gruppo spalla al tour europeo di Janet Jackson, hanno vinto un MOBO Award (gli Oscar della musica nera) e hanno prodotto il loro primo album.
Uscito nel 1999, "Another Level" ha folgorato la critica per lo stile maturo e sofisticato, fatto piuttosto notevole, considerando come l'età media dei componenti del gruppo si aggiri intorno ai vent'anni. Ah, già , ci stavamo dimenticando di un'altra cosa: nel 1999 sono stati gli artisti emergenti inglesi che hanno venduto di più! Come se non bastasse i big americani dell'R'n'B li adorano, e anche Puff Daddy si è dichiarato un loro fan sfegatato.
Nonostante le orgogliose professioni di indipendenza artistica dai modelli made in USA (i quattro hanno dichiarato: "Fare la nostra musica è quello che ci ha riunito e che ci interessa ...non ha senso provare a copiare i nostri eroi americani perché noi siamo inglesi e sembreremmo fasulli") gli Another Level hanno saputo cogliere l'occasione di questo successo oltreoceano per stabilire collaborazioni con Jay-Z e con Ghostface Killah (Wu Tang Clan). Finora, insomma, i nostri giovani artisti, pur dichiarandosi un po' increduli, hanno gestito piuttosto bene la loro scalata alle vette delle charts. A sentir loro, comunque, sono preparati a fronteggiare masse oceaniche. Buona fortuna!