Ashanti

Ashanti: ultimi video musicali

Rain On Me

Video Musicali

Still On It

Video Musicali

Rain On Me (live)

Video Musicali

Dont Let Them

Video Musicali

Never Should Have

Video Musicali

Early In The Morning

Video Musicali

Rock Wit U (Awww Baby)

Video Musicali

Foolish

Video Musicali

Ashanti

Giovane, carina, sexy, sofisticata e alla moda, Ashanti incarna tutto ciò che una soul crooner moderna, post-hip hop, dovrebbe essere.
Sa cantare, ma non si mette in mostra. Trasmette emozioni, ma con uno stile lo-profile ad alto coefficiente erotico. La sua voce è potente ma mai spacca-timpani. Quando c'è lei al microfono, sembra che sospiri nelle vostre orecchie.
Naturalmente Ashanti non è un fenomeno passeggero.
Nata a Glen Cove, NY, Ashanti S. Douglas canta per la prima volta in un coro gospel. Ha sei anni. La sua carriera musicale come interprete R&B inizia nel 1994, quando colpisce alcuni addetti ai lavori con una performance mozzafiato a uno show cerca-talenti. Non passa molto tempo prima che firmi con un'agenzia di management e si trovi a cantare in locali di alto profilo, come il Soul Café, il China Club e il Madison Square Garden. Sotto contratto con la AJM Records, la giovane artista attira l'attenzione del famoso produttore rap Irv Gotti, che possiede la label Murder Inc.
Dato il successo ottenuto da altri artisti sotto contratto con Gotti, come Ja Rule, e i talenti illimitati di Ashanti (i suoi studi di danza al Bernice Johnson Cultural Arts Center la rendono protagonista di alcuni dei palchi più gettonati di NY e le sue capacità di attrice le valgono parti in vari film (fra cui il più famoso è "Malcolm X" di Spike Lee); per la giovane cantante/attrice/ballerina newyorkese molto presto arriva il grande momento.
Dopo aver dato sfoggio della sua voce vellutata sulla hit di Big Pun, "How We Roll", su "Thug Love" e "POV City Anthem" (entrambe di Cadillac Tah) e dopo essere apparsa sulla colonna sonora del film "Fast and Furious" grazie a una collaborazione con Vita sulla cover di Madonna, "Justify My Love", Ashanti viene fatta entrare a tutti gli effetti nella Murder Inc. Records di Gotti, e conosce gli altri membri della posse appartenenti alla label. Qui vengono posti i semi per la produzione del suo album di debutto.
Un duetto con Ja Rule su "Always On Time", arriva alla #1 della Billboard's Hot 100 Chart all'inizio del 2002, proprio mentre uno con Fat Joe in "What's Luv?" sembra prendere la stessa direzione. Questi due singoli – che ovviamente diventano fra i più programmati alle radio – aprono le porte alla pubblicazione del suo album d'esordio. Il primo singolo da esso tratto, "Foolish", fa razzia nella classifica americana, entrando nella Top 10 a marzo: questo, insieme a "Always on Time" e "What's Luv?", le dà tre canzoni in contemporanea in Top Ten. Un vero record!
Se tutto ciò non è abbastanza, scrive canzoni per Christina Milian (altra promettente star dell'R&B americano) e nientemeno che Jennifer Lopez.
"Ashanti" arriva finalmente nel maggio 2002 e si rivela una autentica chicca di gangsta R&B destinato a stregare sia il pubblico femminile (grazie al ricorrente tema dell'amore) che quello maschile (grazie all'utilizzo di espressioni 'da dura'). Al suo interno è presente una traccia, "Unfoolish", che vede il sampling della voce del rapper ormai scomparso Notorious B.I.G.
Con la stessa energia creativa e seduttiva con cui Ashanti ha catturato l'attenzione dell'industria discografica, riuscirà a far sue anche le audience internazionali, grazie al potere della sua voce, dei suoi testi, delle sue melodie e a una naturale bellezza.