Beach House

Beach House: ultimi video musicali

Wild- Beach House (MTVLA)

Video Musicali

Used To Be

Video Musicali

Heart of Chambers

Video Musicali

You Came To Me

Video Musicali

Wild

Video Musicali

Master Of None

Video Musicali

Used To Be

Video Musicali

Gila

Video Musicali

Beach House

I Beach House sono un duo americano di Baltimora composto da Alex Scally e Victoria Legrand.
Ad oggi hanno pubblicato due album, ed il secondo lavoro "Devotion" ha reso noto a stampa e pubblico il loro nome.
Le armonie dei Beach House richiamano alla mente le gesta di band del livello di Mazzy Star, Galaxie 500 e Sugar Planet. Con l'ausilio di tastiere, drum machine, una chitarra e la sulfurea voce di Victoria Legrand i Beach House si pongono come uno degli ensemble più interessanti degli ultimi anni.
Minimali e armonici come le Au Revoir Simone degli esordi, ma anche malinconici come gli Air più ispirati e meno elettronici della colonna sonora del film 'Il Giardino delle Vergine Suicide'.
Nel loro secondo e ultimo album scorrono soavi richiami beatlesiani, la spiritualità strumentale di David Gilmour e la poetica di Kate Bush. Mirabile in questo contesto la cover di Daniel Johnston di 'Some Things Last A Long Time', capace di mettere in gioco tutte le influenze e il romanticismo di cui i Beach House sono capaci.
Il candore primigenio da gruppo vocale anni '50 plana su "Wedding Bell", "Turtle Island" sino alla tormentosa, devastante "All The Years" inibendosi poi su "Heart Of Chambers" e sulle policromie volubili di "Gila'".
"Devotion" è già più d'un mezzo classico, ed i Beach House una band come poche.