Belinda Carlisle

Belinda Carlisle: ultimi video musicali

Belinda Carlisle - I Get Weak

Video Musicali

Belinda Carlisle - I Feel The Magic

Video Musicali

Belinda Carlisle - Mad About You

Video Musicali

Belinda Carlisle - I Feel Free

Video Musicali

Belinda Carlisle - Summer Rain

Video Musicali

Belinda Carlisle - I Get Weak (New Years Eve 87-88)

Video Musicali

Belinda Carlisle - In Too Deep

Video Musicali

Belinda Carlisle - Circles In The Sand

Video Musicali

Belinda Carlisle

Nata a Hollywood il sedici agosto del 1958, Belinda Carlisle raggiunge la fama nei primi anni ottanta nelle Go Go's, formazione tutta al femminile piuttosto aggressiva e popolarissima. Formatasi nel 1981, la band si scioglie, dopo alcuni album piuttosto fortunati (in particolare “Beauty & the Beat”, 1981 e “Vacation”, 1982) nel 1985, lasciando la nostra Belinda libera di sfruttare al massimo le sue potenzialità.
Smussati alcuni spigoli e indirizzato il proprio talento verso un pop-rock di facile digestione, la cantante incide il suo primo album solista, intitolato semplicemente “Belinda”, nel 1986. Com'era da attendersi, e grazie anche al successo del singolo “Mad About You” -giunto alla terza posizione delle hitlist d'oltreoceano- le vendite fioccano, permettendo all'artista di cogliere un meritato disco d'oro.
Nel 1988 Belinda realizza quello che sarà il suo album più celebre; “Heaven On Heart”, infatti, spopola anche nella vecchia Europa, ottenendo in patria un successo strepitoso. Tanto per cominciare, la title-track vola direttamente al primo posto delle classifiche, mentre “I Get Weak” si stabilisce al secondo e la dolce ballata “Circle In the Sand” raggiunge senza fatica la top ten. Un momento decisamente fortunato per la bella e brava Belinda!
Se il successivo "Runaway Horses” (1989) si afferma nuovamente, piazzando due hit come “Leave a Light On” e “Summer Rain”, cominciano tuttavia ad affiorare segnali di disamoramento da parte del pubblico. Nel 1991, infatti, “Live Your Life Be Free” non riesce a ottenere alcuna attenzione, e due anni dopo “Real” conferma la tendenza negativa, ciò che convince l'artista a ritentare la sorte con la formazione che l'aveva portata al successo.
Nel 1994, conseguentemente, vengono riformate le Go Go's, che incidono l'efficace “Return to the Valley of the Go-Go's”, apprezzato da critica e pubblico. La scintilla, però, si spegne rapidamente, e Belinda ritorna alla carriera solista due anni dopo con “A Woman And a Man”.