Benassi Bros.

Benassi Bros.
  • Benassi Bros è il marchio di autenticità di Benny e Alle Benassi, due cugini italiani, ovvero il team [... altro]

Benassi Bros è il marchio di autenticità di Benny e Alle Benassi, due cugini italiani, ovvero il team di produttori che sta dietro ai progetti di grande successo internazionale "Benny Benassi presents The Biz" e "KMC".
Benny Benassi è un produttore dj che, quando non è in studio, fa girare sul piatto i dischi nei club più esclusivi di Londra, Parigi, Roma e Miami, per dire solo alcune delle città in cui Benny è di casa. Il suo stile, come dj, è di tipo house-tec, rude e freddo, sudato e morbido ....
Il produttore Alle Benassi, dal canto suo, può essere considerato una sorta di Dr Jeckyll e Mr Hyde della scena dance Europea. Trascorre la metà del proprio tempo davanti allo schermo di un computer creando i più graffianti riff per basso al mondo e l'altra metà suonando il sax nei jazz club più in d'Europa.
Alle e Benny lavorano insieme ormai da cinque anni e godono di un rapporto di lavoro allegro e stimolante in cui si discute con la massima naturalezza del suono di un tamburo piuttosto che della lunghezza di un eco. La loro prima produzione di successo l'hanno avuta come KMC e il pezzo, intitolato "I Feel So Fine", con la voce di Dhany, salì al numero 1 nelle classifiche delle discoteche del Regno Unito per poi entrare pure nella top 30 delle classifiche di vendita.
Poi fu la volta di Benny Benassi presents The Biz con un singolo di successo, "Satisfaction", che ebbe buoni risultati di vendita in tutto il mondo e si conquistò gli apprezzamenti di personaggi come Fat Boy Slim, Roger Sanchez, Carl Cox e altri pezzi grossi della dance di tutto il pianeta. L'album "Hypnotica" sta scrivendo attualmente un'importante pagina nella storia della dance music, un album house-tech elettrico rivoluzionario che fonda nello stesso tempo un nuovo genere, l' Hypnotech, ponendo nuovi riferimenti nella produzione della musica dance.
Mentre il concetto alla base di Benny Benassi presents The Biz è un house techno ipnotico con voci computerizzate e fortemente filtrate, progettato per provocare uno stato di trance esaltato, l'idea che sta dietro al progetto Benassi Bros è quella di mettere in evidenza il talento vocale dei cantanti. La parte vocale mira a far emergere il tessuto delle voci nella sua completezza e le tracce sono per lo più canzoni.
Due canzoni dei Benassi Bros con la partecipazione di componenti di The Biz compaiono come guest track su Hypnotica: "I love my sex", cantata da Violeta e "Don't touch too much", eseguita da Paul French.
Il singolo "Illusion" dei Benassi Bros interpretato da Sandy, fa furore nelle discoteche e nelle classifiche di vendita di tutta Europa mentre "PumPhonia" il primo album dei Benassi Bros è previsto per gli inizi di aprile 2004.