Big Brovaz

Big Brovaz: ultimi video musicali

O.K.

Video Musicali

We Wanna Thank You (The Things You Do)

Video Musicali

Nu Flow

Video Musicali

Hanging Around

Video Musicali

Favourite Things

Video Musicali

Big Bro Thang

Video Musicali

Thank You (Falettinme Be Mice Elf Agin)

Video Musicali

Baby Boy

Video Musicali

Big Brovaz

Figli dell'ondata urban-r'n'b-hip hop che a cavallo del nuovo millennio si va affermando in Gran Bretagna, i Big Brovaz sono formati da
- tre fanciulle: Cherise, Dion e Nadia (età media: 20)
- un numero pari di ragazzi: Flawless (classe 1982), J-Rock (1980) e Randy (1979)
- un paio di produttori: Skillz (nato nel 1978) e Fingaz (nato un anno dopo).
Si parla di loro come la risposta inglese agli Outkast e ai Fugees, ma i sei (otto?) preferiscono evitare paragoni; c'è anche un programma del canale televisivo Channel 4 che porta lo stesso nome, anche se non ha niente a che vedere con l'ensemble.
La nascita dei Big Brovaz è tutta merito di Skillz, che faceva già parte di un duo omonimo, insediato nella zona meridionale di Londra. Quando Skillz si mette in testa di realizzare una compilation di giovani artisti underground, si ritrova tra a lavorare con un manipolo di buoni talenti e decide di farli cantare tutti insieme. Il progetto (intitolato "Big Brovaz – Watching You") funziona anche meglio di quanto si potesse sperare e da compilation estemporanea diventa la culla di un gruppo nuovo di zecca. Il disco viene venduto per canali non ufficiali, ma piazza comunque 2mila copie.
Intanto, gli organizzatori della competizione per artisti senza contratto Mobo Unsigned invitano Cherise a partecipare, e lei se ne torna a casa (i Big Brovaz adesso abitano tutti insieme, come una specie di comune) con il primo premio.
Il debutto della band è il singolo "Nu Flow", uscito nell'ottobre del 2002, che riesce ad arrampicarsi fino alla terza posizione delle chart inglesi; il video va in heavy rotation. L'album completo, intitolato esattamente come il singolo, viene pubblicato un mese dopo (in Italia arriva solo nei primi del 2003).