Blind Fool Love

Blind Fool Love: ultimi video musicali

Vampiro

Video Musicali

La Ballata Della Farfalla Melitaea

Video Musicali

Saranno Giorni

Video Musicali

Il Pianto (Madrigale)

Video Musicali

Vampiro - Live @ TRL Awards 2010

Video Musicali

Vampiro

Video Musicali

La Ballata Della Farfalla Melitaea

Video Musicali

Blind Fool Love

I Blind Fool Love (cieco folle amore), nascono nella provincia di Grosseto da un' idea del chitarrista-cantante Tommaso Sabatini, alias Scary (19 anni) e del bassista Piero Cini (22 anni), intorno al 2005.
La band inizialmente si esibisce suonando un repertorio di cover, ma dopo breve tempo la necessità di creare brani originali prende il sopravvento. La natura delle prime composizioni è Hard rock/Metal ed è ispirata a band come Gun's & Roses, Metallica, Pantera, Placebo.
Dopo varie esperienze live nei locali della zona il batterista viene sostituito. Entra a far parte dei Blind, Marco Ronconi (18 anni) che completa l' attuale formazione.
La passione tramandata dal padre per la scena cantautoriale italiana degli anni '60 e '70, fa si che Scary cominci a sentire l' esigenza di scrivere testi in italiano che possano trasmettere al pubblico le proprie emozioni e pensieri.
Negli anni a seguire infatti, le ambientazioni e le tematiche dei brani variano notevolmente, fortemente ispirate ed influenzate da artisti come Fabrizio De Andrè e Franco Battiato, pur mantenendo un' anima rock/metal molto dura.
Nel 2007 i tre continuano la loro esperienza live partecipando a festival e rock-contest.
Registrano la loro prima demo (da cui i brani "Ninna Nanna", "Precipito", "Distante" ed altri) che presentano nell' estate del 2008 all ' Alpheus di Roma ed altri locali italiani, riscuotendo importanti riscontri, vedendo così nascere attorno alla band una prima community di fans che li seguono e sostengono.
Da subito si crea attorno alla band molta curiosità non solo per la tipologia di musica, ma anche per l'attenta cura delle grafiche e delle foto prodotte da Scary contenute nella loro pagina Myspace. (www.myspace.com/blindfoollove).
Nell' estate del 2008 incontrano il produttore Kikko De Luca. L' intesa è subito ottima, ne nasce una collaborazione artistica che guida Scary ad una diversa tipologia di scrittura e che accompagna la band, nel 2009, alla realizzazione di alcuni brani finanziati da Universal Music Publishing. La produzione viene affidata a Kikko De Luca e Marco Barusso presso gli studi Massive Arts di Milano.
Nel novembre 2009 esce il singolo "Vampiro" (disponibile in digitale su iTunes, Nokia Music Store, Dada). Il brano, scritto da Scary due anni prima, riscuote un ottimo consenso in rete ed il video, auto-finanziato dalla band stessa, e realizzato da Fabrizio Conte ottiene in rete oltre 100.000 visualizzazioni tra YouTube ed mtvmusic.com in soli 3 mesi.
Da segnalare il grande afflusso di fans nelle pagine ufficiali della band su Facebook, Myspace e soprattutto Team World, che da settembre 2009 segue la band anche in qualità di etichetta.
Da lì a poco arrivano altri importanti riconoscimenti e segnali di gradimento da parte del pubblico verso la band, come il terzo posto nella classifica di MTV TRL, il secondo posto nella classifica dei video più votati di MUSIC BOX (canale 703 Sky), la rotazione del videoclip su MTV PULSE, DEEJAY TV, MATCH MUSIC, le varie recensioni del singolo in diverse riviste del settore (Beat Magazine, Teen Rock ed altre).
Il 10 Marzo 2010 esce in esclusiva per il web il secondo singolo "Saranno giorni".