Bloom 06

Bloom 06

Maurizio "Maury" Lobina e Gianfranco "Jeffrey" Randone ripongono definitivamente nell'armadio i panni degli Eiffel 65 per entrare in quelli dei Bloom 06 e dare vita ad una nuova realtà musicale che vedrà la luce con l'album d'esordio intitolato "Crash Test 01" che sarà pubblicato il prossimo autunno sulla neo-etichetta Blue Boys per Universal Music Italia. L'album sarà anticipato dal singolo 'In the City' in programmazione nelle radio nel prossimo settembre.
"Siamo orgogliosi del cammino percorso finora e ne conserveremo gelosamente ricordi, traguardi e insegnamenti ma avevamo voglia e bisogno di cambiare, di rinnovarci, di esplorare nuovi orizzonti, di cercare stimoli e suoni diversi, di respirare aria nuova .... E per meglio soddisfare queste voglie abbiamo ritenuto opportuno procedere rivedendo, prima di tutto, i fondamentali : dal posto in cui si lavora , alla strumentazione e metodi da usare , fino alle persone con cui si collabora e ci si confronta.
Le cose e le persone cambiano e le storie (anche quelle belle purtroppo) hanno sempre una fine.... Bisogna saperlo accettare: fa parte della vita di ognuno. Quello che non è cambiato sono le intenzioni e le motivazioni.
Cerchiamo sempre di scrivere canzoni con testi e melodie ricercate sebbene dirette e comunicative. Questa volta però abbiamo scelto un vestito meno immediato e di conseguenza più coraggioso ma soprattutto diverso da tutto ciò che abbiamo indossato solitamente e in fondo anche diverso da ciò che si sente in giro ultimamente.
La motivazione che ci muove tuttavia è sempre la stessa: l'esigenza! L'esigenza di esprimersi comunicando attraverso la musica, di dare e ricevere nuove emozioni, di divertirci e divertire ancora cercando di stupire noi stessi e di conseguenza chi ci ascolta.
Per noi scrivere e produrre continuamente nuova musica è un processo tanto entusiasmante quanto necessario! Sappiamo che certe decisioni possono essere rischiose ma fa parte del mestiere che abbiamo scelto di praticare. Quando ciò che realizziamo ci soddisfa, affrontiamo ogni giudizio, esito o qualsiasi cosa arrivi con molta serenità."
Nascono così i Bloom 06.