Broken Bells

Broken Bells: ultimi video musicali

October

Video Musicali

Holding on for Life

Video Musicali

After the Disco

Video Musicali

It's That Talk Again

Video Musicali

The Ghost Inside

Video Musicali

The High Road

Video Musicali

The High Road

Video Musicali

After the Disco

Video Musicali

Broken Bells

Jamer Mercer e Brian Burton (noto come Danger Mouse) hanno terminato la lavorazione del primo album dei Broken Bells, il loro nuovo gruppo. L'album omonimo uscirà il 19 marzo 2010 su etichetta Columbia Records.
"The High Road", "Vaporize", "Your Head Is On Fire", "The Ghost Inside", "Sailing to Nowhere", "Trap Doors", "Citizen", "The Mall and Misery" questi i titoli dei dieci brani, melodicamente accattivanti e psicologicamente stimolanti, contenuti nell'album dei Broken Bells dal titolo omonimo, scritti ed eseguiti da Mercer e Burton.
I Broken Bells sono Mercer alla voce, chitarra e basso, e Burton all'organo, batteria, piano, sintetizzatori e basso. I due suonano tutti gli strumenti del disco ad eccezione di una sezione d'archi completa arrangiata da Daniele Luppi. Broken Bells è stato registrato da Todd Monfalcone e Kennie Takahashi al Mondo Studio di Los Angeles ed è stato prodotto da Burton.
Da tempo fan l'uno dell'altro, Burton e Mercer si sono incontrati per la prima volta nel 2004, nel backstage del Roskilde Festival a Copenaghen. Hanno subito legato e sono rimasti in contatto per buona parte del lustro successivo, finché nel 2008 hanno colto l'opportunità di lavorare insieme a un progetto di musica originale. Una volta arrivati in studio, hanno dato libero sfogo alla musica: nel giro di un anno, una naturalezza istintiva e un'intesa telepatica hanno prodotto un sorprendente flusso di nuovo materiale. Tra oltre 20 brani inediti scritti e registrati, per Broken Bells sono stati scelti i dieci che si fondevano alla perfezione.
Brian Burton, noto come Danger Mouse, è stato candidato a 11 Grammy, sia come artista che come produttore, e ne ha vinti due nel 2006: "Best Alternative Music Album" (St. Elsewhere) e "Best Urban/Alternative Performance" ("Crazy") per il progetto Gnarls Barkley insieme a Cee-Lo. Scelto dalla rivista Esquire come una delle "75 persone più influenti del 21esimo secolo", Burton ha collaborato con svariati artisti, tra i quali Beck, Gorillaz, Black Keys e altri.
James Mercer è noto come fondatore, autore principale e frontman degli Shins. Wincing the Night Away, il terzo fortunatissimo album della band di Portland, ha debuttato al numero 2 della classifica degli album "Billboard 200" nel gennaio 2007, diventando il disco con la più alta posizione in classifica mai pubblicato dalla mitica etichetta SubPop prima della nomination al Grammy 2008 come "Best Alternative Music Album".
Precedentemente Mercer e Burton avevano lavorato insieme al brano "Insane Lullaby", contenuto nel disco Dark Night of the Soul, frutto della collaborazione tra diversi artisti e David Lynch.