Charlotte Gainsbourg

Charlotte Gainsbourg: ultimi video musicali

I'm A Lie

Video Musicali

Les Oxalis

Video Musicali

Lying With You

Video Musicali

Ring-A-Ring O' Roses

Video Musicali

Rest

Video Musicali

Heaven Can Wait

Video Musicali

Interview (in English)

Video Musicali

Deadly Valentine

Video Musicali

Charlotte Gainsbourg

Questione di fascino.
La guardi recitare, la ascolti cantare, la osservi in fotografia e una delle prime cose che ti colpisce è che Charlotte Gainsbourg ha un fascino magnetico.
Sarà per via dei genitori superstar? Boh, però nascere da Serge Gainsbourg e Jane Birkin non è cosa di tutti i giorni: lui è una leggenda della canzone francese (ma è anche attore, regista e poeta); lei è un mito del cinema d'oltralpe (ma è anche cantante).
Insomma, quando Charlotte nasce (il 21 luglio 1971) nessuno dubita che la sua famiglia sia particolare. Molti pensano che avrà un futuro nel mondo dell'arte. Effettivamente sarà proprio così.
La sua carriera è una questione di tenere il piede in due scarpe: da un lato è attrice, dall'altro è cantante. Nel primo caso debutta a 13 anni, interpretando la figlia di Catherine Deneuve nel film "Amore E Musica" (1984); poi vince un César e fa del cinema il suo principale interesse.
C'è anche la musica, però: Charlotte Gainsbourg debutta nel 1983, duettando col padre nel brano "Lemon Incest" (dall'album "Love On The Beat"). Poi si ripete nel 1986 grazie al disco "Charlotte For Ever", in cui canta canzoni composte dal padre.
Poi più nulla per un bel po' di tempo.
A partire dal 1994 comincia a riavvicinarsi al mondo della musica e più di dieci anni dopo eccola firmare il secondo disco della sua carriera musicale, "5:55". Il CD esce in tutta Europa a fine agosto del 2006 grazie alla casa discografica Because Music e forte della collaborazione con personalità del calibro di Jarvis Cocker, Neil Hannon e del duo francese Air.