Chiara

Chiara
  • Rock
  • Chiara Galiazzo ha vinto l'edizione 2012 di X Factor.E' nata a Padova il 12 agosto 1986. Si è laureata [... altro]

Follow the Summer (lyric video)

Chiara Galiazzo ha vinto l'edizione 2012 di X Factor.
E' nata a Padova il 12 agosto 1986. Si è laureata nell'aprile 2012 e ha interrotto uno stage in una società finanziaria per partecipare a X Factor. Non ha mai preso lezioni di canto, ma due anni fa ha frequentato il Centro Professione Musica di Milano e lì ha "capito cosa aveva in gola".
Si definisce "matta" perché è sempre in movimento, parla di continuo esternando i suoi pensieri. Ogni volta prima di cantare si sente male per l'agitazione, poi sale sul palco e tutto passa. Per lei è importante non annoiarsi mai e per questo spesso si immagina delle colonne sonore da accompagnare a quello che vede e la circonda.
Dopo la vittoria a X Factor, il 16 dicembre 2012 pubblica il suo primo EP intitolato "Due Respiri", stesso titolo dell'inedito cantato al talent show e che è stato scritto da Eros Ramazzotti. Il brano è subito volato in testa alla classifica di iTunes.
Nel 2013 partecipa nella categoria Big al Festival di Sanremo, classificandosi ottava con il brano "Il Futuro Che Sarà". In concomitanza con la sua partecipazione al Festival, viene pubblicato a febbraio il suo primo disco "Un Posto Nel Mondo".