Chickenfoot

Chickenfoot

I Chickenfoot sono nati quasi due anni fa come per scherzo, ma sono diventati in pochissimi mesi un affare molto serio per i quattro straordinari musicisti che hanno deciso di dar vita a questa super band.
Sammy Hagar (ex voce dei Van Halen e protagonista di un'eccezionale carriera solista), Joe Satriani (ovviamente alla chitarra), Michael Anthony (bassista dei Van Halen) e Chad Smith (batterista dei Red Hot Chilli Peppers) annunciano il tour che seguirà l'omonimo debutto discografico dei Chickenfoot, previsto per il 5 giugno 2009 e anticipato in radio dal singolo "Oh Yeah", in rotazione dal 13 aprile.
L'ultimo super gruppo della scena rock-metal sarà in tour in Europa fino al 12 luglio, per un totale di quindici concerti tra cui spicca particolarmente quello alla O2 Arena di Londra.
La musica dei Chickenfoot è una summa delle esperienze musicali dei suoi quattro componenti: su una solida base di hard rock made in USA s'innestano elementi funky, blues ed anche pop per un risultato che soddisferà sia i vecchi fans dei Van Halen, sia gli amanti del rock tecnico, frizzante e sperimentale.