Crystal Castles

Crystal Castles: ultimi video musicali

Char

Video Musicali

Concrete

Video Musicali

Baptism

Video Musicali

Crimewave

Video Musicali

Affection

Video Musicali

Celestica

Video Musicali

Courtship Dating

Video Musicali

Crystal Castles

I Crystal Castles sono un duo di Toronto formato dalla front-woman Alice alla voce e dal multi strumentista Ethin. La band prende il nome dalla serie di cartoni animati He-Man e The Master of The Universe e questo la dice lunga sulla loro attitudine.
Il loro sound assolutamente innovativo è stato descritto come una perfetta fusione di spontaneità ed ispirazione e ha fatto velocemente innamorare la scena musicale d'avanguardia (e i frequentatori di myspace, visto che la loro pagina conta più di 230.000 ascolti).
Famosi non solo per il loro lavoro ma anche per aver remixato alcune delle bands più chiacchierate del momento tra cui Goodbooks, The Little Ones e Klaxons, il duo si cimenta in un electropop trash sostenuto da una frenetica base di tastiere sintetiche: un sound plusante e violento, abbastanza malevolo ed incasinato come un punk denso e artificioso, come un ruvido foglio di carta vetrata.
I Crystal Castles hanno cominciato lanciando il singolo "Alice Practice" su Merok, vendendo centinaia di copie in un solo giorno. La title-track contiene un'energia electro-pop arricchita da un'agguerrita base beat e da una voce incomprensibile; "Love and Caring" sembra essere il suo gemello cattivo, un ariete che si scontra direttamente con la testa degli ascoltatori; "Air War" è invece una traccia più pulita,nonostante i rumori artificiali ripresi dai video games che la caratterizzano.
Musica adrenalinica, una vera sfida per le orecchie!