Dannii Minogue

Dannii Minogue: ultimi video musicali

Who Do You Love Now

Video Musicali

Don't Wanna Lose This Feeling

Video Musicali

Put The Needle On It

Video Musicali

I Begin To Wonder

Video Musicali

Perfection

Video Musicali

You Wont Forget About Me

Video Musicali

I Begin To Wonder

Video Musicali

So Under Pressure

Video Musicali

Dannii Minogue

Attrice, cantante, modella, autrice, designer. Bella, brava e sexy. Ma con una sorella troppo ingombrante. La carriera di Dannii Minogue sarebbe stata diversa senza la presenza di Kylie, l'Australiana più sexy del mondo. Forse se fosse venuta al mondo prima di lei le parti si sarebbero invertite, perché in effetti la piccola Dannii non ha nulla da invidiare alla consanguinea, proprio nulla.
Danielle Jane Minogue nasce a Melbourne il 20 ottobre 1971, 3 anni dopo Kylie. A 7 inizia la sua carriera televisiva recitando nel serial Skyways' e, dopo un'apparizione al popolare programma "Young Talent Time", a 10 viene ingaggiata in pianta stabile per la trasmissione. Sempre sotto i riflettori, nel 1988 viene scelta per interpretare una parte nella celebre serie televisiva "Home & Away" (per la quale otterrà un Award della tv australiana) e lancia la prima linea di abbigliamento, 'DANNII', che vende alla grande.
Il 1990 è l'anno del debutto nel cinema grazie a un ruolo in "Secrets" (di Michael Pattinson); 12 mesi dopo, firmato un contratto con Mushroom Records, Dannii pubblica il primo album, "Love And Kisses" (in patria intitolato semplicemente "Dannii Minogue"): è una miscela di 12 canzoni pop/rock e club dance orecchiabilissime, come "Party Jam", "Jump To The Beat", "Baby Love" e "I Don't Wanna Take This Pain". Il successo in patria convince i discografici a rieditarlo con 16 brani per il mercato estero: l'album esce con nuovi titoli e sfonda in Giappone e Inghilterra, conquistando il disco d'oro.
Danni non ha ancora 21 anni, ci sarebbe di che essere felici, ma Kylie è sempre un passo avanti. La soluzione? Emigrare. L'approdo ideale? Londra. Il lavoro? Presentatrice televisiva di talk-show. Nel 1993 esce il secondo LP ("Get Into You"), seguito a quattro anni di distanza da "Girl". Nel frattempo la stella di Kylie sembra offuscata (disastri sentimentali, pessimi dischi, un'immagine ancora incerta), ma Dannii non riesce ad approfittarne.
Poi la stella di Kylie torna a risplendere e diventa un sex-symbol mondiale (video osé, spot di biancheria intima, un duetto scosciato ed eccitante con Robbie Wiliams agli Mtv Awards). Che fare? Dannii decide di imitarla: nude look, sguardi ammiccanti, canzoncine sempre più leggere e video os-sex-ivi. Unica differenza: i capelli, tinti di nero.
La strategia incomincia a dare i primi risultati nel novembre 2001, con il successo del singolo "Who Do You Love Now", in collaborazione con il Riva, uno dei maghi della dance elettronica. Il brano arriva al numero 3 delle chart inglesi, impazza nelle discoteche di mezzo mondo; il video passa in rotazione su tutti i canali musicali quanto quelli della sorella. Ma bisogna aspettare più di un anno prima che l'album da cui il singolo è tratto veda la luce: "Neon Nights" esce nel 2003 e il nuovo singolo (“I Begin To Wonder”) diventa presto una hit, raggiungendo in Inghilterra il secondo posto in classifica, il miglior risultato d'ogni tempo per i singoli di Dannii nel Regno Unito.
La stella di Dannii Minogue è ormai indipendente da quella della sorella e l'inizio del 2004 viene dedicato alla conquista degli States. Nell'ottobre dello stesso anno la regina del dancefloor ritorna con il singolo "You Won't Forget About Me", estratto dal suo quinto album previsto per la primavera del 2005.