DB Boulevard

DB Boulevard

I DB Boulevard sono tre produttori di Venezia: Diego Broggio, Alfred Azzetto e Roxy. Individualmente hanno fatto i DJ, remixer e produttori fin dall'inizio degli anni Novanta. Alfred ha remixato un'ampia gamma di artisti fra cui Dennis Edwards ("Don't Look Any Further"), le Sister Sledge ("Everybody Dance"), Sole Fusion ("We Can Make It") e Kareem ("Got To Have It"). Diego è un rinomato DJ che conduce serate di successo in discoteche di alto livello lungo tutta la penisola italiana. Roxy, il chitarrista, appare su molte incisioni fra cui alcune di Spiller e Angel Moons ("All I Want" è un esempio, al top della Billboard Maxy singles chart per 15 settimane). Anche Moony, la vocalist dei DB Boulevard, in passato ha prestato la sua voce a Spiller in "Positive", "Batucada" e nel succitato "All I Want".
Il trio conosce il successo con "Point Of View", irresistibile dance track il cui sottofondo sonoro si rifà a "Heatwave", dei francesi principi del funk Phoenix – i quali peraltro hanno pienamente appoggiato la sua pubblicazione. Il singolo viene pubblicato nel Dicembre 2001 sulla Illustrious Records, una joint venture al cui capo sta Kevin Robinson (ex-talent scout della famosa label dance inglese Positiva), e sembra destinato ad essere la prima hit internazionale della neonata etichetta. Per molte settimane il disco è uno dei singoli più venduti d'Europa e dei più trasmessi alla radio. Ma il suo riscontro non è così sorprendente come potrebbe sembrare, visto il fenomenale supporto al brano sin dalla sua uscita dato da DJ-luminari come Roger Sanchez e Pete Tong.
Il successo ha convinto i DBB a tornare in sala d'incisione per incidere un album, che avrà per titolo "The Db Point Of View".