Edward Maya

Edward Maya
  • Edward Maya, pseudonimo di Eduard Marian Ilie (Bucarest, 29 giugno 1986), è un musicista, produttore [... altro]

This Is My Life

Edward Maya, pseudonimo di Eduard Marian Ilie (Bucarest, 29 giugno 1986), è un musicista, produttore discografico e disc jockey rumeno.

Ha raggiunto il successo e la notorietà a livello europeo e mondiale nel 2009 con il singolo Stereo Love.

Dopo diverse collaborazioni con artisti musicali rumeni come Akcent e Marius Nedelcu, nel 2008 ha prodotto un album degli Akcent collaborando alla composizione di brani di successo come Stay with Me, That's My Name e Lover's Cry, ai quali ha partecipato con lo pseudonimo Edward Maya. L'anno successivo ha debuttato con il suo primo singolo, di genere dance e techno, intitolato Stereo Love, che contiene il supporto vocale della cantante Vika Jigulina. Il brano ha ottenuto grande successo nell'estate del 2009 in Romania raggiungendo la seconda posizione, e ha riscosso successo in tutta Europa, dove è stato pubblicato dall'etichetta discografica Sony BMG durante la stagione 2009/2010. Il singolo ha raggiunto la prima posizione in Francia, Paesi Bassi e Portogallo e risultati altrettanto buoni in Svizzera, Italia, Finlandia e Paesi Bassi. Il brano è stato inserito in numerose compilation di genere dance.

Nel 2010 è stato pubblicato un secondo singolo, This Is My Life. Il 24 novembre 2010 pubblica il nuovo singolo Desert Rain, sotto la sua etichetta discografica Mayavin Records annunciando la preparazione di un video del singolo.

Il testo è disponibile secondo la "licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo"; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.

Autori del testo originale riprodotto sopra.