Emilie Simon

Emilie Simon: ultimi video musicali

Rainbow

Video Musicali

Desert

Video Musicali

Flowers

Video Musicali

Desert

Video Musicali

Menteur

Video Musicali

Fleur De Saison

Video Musicali

Dreamland

Video Musicali

Dame De Lotus

Video Musicali

Emilie Simon

Il favoloso mondo di Emilie.
Se hai una madre musicista e un padre che fa il tecnico del suono, e ha uno studio personale nel seminterrato di casa, hai buone possibilità di fare della musica la tua professione. Emilie Simon queste possibilità le ha sfruttate e una musicista è diventata veramente.
Cresciuta a Montpellier, è proprio nello studio casalingo, dove passa ore e ore ad ascoltare soprattutto musicisti jazz, che coltiva la sua passione per le sei note. Dopo aver frequentato il conservatorio, si specializza all'IRCAM (Institut de Recherche et Coordination Acoustique/Musique) di Parigi.
Dotata di una bellezza mediterranea fuori dal comune, diventa una cantautrice e una colta conoscitrice della musica (dalla classica al rock, passando per l'elettronica) e dei suoi trucchi. Non a caso nel suo eponimo disco d'esordio pubblicato nel 2003, ricompre i ruoli, oltre che di autrice dei testi e delle musiche, di produttore, programmatore e arrangiatore.
Le contaminazioni elettroniche su un tessuto di melodie pop, le valgono da subito l'etichetta della 'Björk francese', attirando l'attenzione della critica d'oltralpe, che la definisce come una delle proposte più interessanti degli ultimi anni e la paragona alla grande Kate Bush.
Per il suo secondo disco Emilie opta per una scelta tutt'altro che consueta: la colonna sonora del documentario di Luc Jacquet "La Marche De L'Empereur", sull'epica traversata tra i te ghiacci dell'Antartico di una colonia di pinguini, pubblicata nel 2005. Il talento nel comporre e mescolare sonorità mostrato nel primo album viene confermato da questa seconda prova: il futuro è sempre più roseo per la giovane Emilie.