Faith Hill

Faith Hill
  • Adult Contemporary, Country, Country-Pop, Contemporary Country
  • Faith Hill è una delle più popolari cantanti degli anni novanta. Originaria di Star nel Mississippi, [... altro]

Break First (Audio)

Faith Hill è una delle più popolari cantanti degli anni novanta.
Originaria di Star nel Mississippi, mai nome più profetico, comincia prestissimo a cantare praticamente ovunque avendo come idolo e suo principale riferimento Reba McEntire.
A 19 anni lascia Jackson e si trasferisce a Nashville dove lavora come commessa da Fan Fair.
Poco più tardi viene assunta alla Gary Morris prima di fare il suo debutto, aiutata dal compositore e musicista Gary Burr, che diventa il suo co-produttore.
Nell'autunno del 1993 esce infatti il singolo “Wild one”, che diventa nel giro di pochissimo tempo un hit, rimanendo per ben quattro settimane in testa alla country chart.
Anche il primo album è un successo.
“Take me as I am” nel 1994 entra nella Top Ten sempre della classifica di genere per conquistare in un secondo momento anche il disco d'oro.
Ma è soltanto l'inizio, perché la stessa sorte tocca al singolo del 1994 “Piece of my heart” e ai successivi album “It matters to me” e “____”, pubblicati rispettivamente nel 1995 e nella primavera del 1998.
Il 1999 è l'anno di “Breathe” e della sua consacrazione come regina del country al “TNN Music City News Country Award”, dove ha vinto in cinque categorie diverse.