Get Well Soon

Get Well Soon
  • Mettetevi comodi, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare dalla musica. I Get Well Soon sono una [... altro]

Mettetevi comodi, chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare dalla musica.
I Get Well Soon sono una creatura del polistrumentista Konstantin Gropper, un ragazzo nato nel 1982 a Biberach an der Riß, Germania. Il padre è un insegnante di musica e in casa loro le note riecheggiano da una stanza all'altra in continuazione. Il piccolo imbraccia il suo primo strumento, il violoncello, a soli 6 anni e inizia a studiare musica classica. A 14 anni però la voglia di ribellione tipica dell'età lo spinge verso generi ben diversi: punk e grunge. Insieme a degli amici di scuola infatti Konstantin forma i Your Garden, band a cui si dedica per un anno e da cui si allontana finita la scuola quando si trasferisce e inizia a produrre musica. All'inizio è musica per lo più elettronica ma poco dopo decide di sperimentare qualcosa di nuovo: siamo all'inizio del nuovo millennio e nascono i Get Well Soon.
Le canzoni di Konstantin si muovono tra il pop e l'elettronica, il folk e la musica classica, in uno spazio che va dalle tristi ballad di Leonard Cohen ai gemiti unici di Tom Waits, passando per la leggerezza di Thom Yorke. Mentre le registrazioni il ragazzo è in grado, grazie allo studio e agli anni di esperienza, di realizzare da solo, per i live ha chiaramente bisogno di una band e così arruola Sebastian Benkler (tromba), Timo Kumpf (basso), Maximilian Schenkel (chitarra, tromba), Verena Gropper (violino), Daniel Roos (fisarmonica, piano) e Paul Kenny (batteria).
Esce qualche EP autoprodotto ma per lo più si tratta di registrazioni casalinghe vendute ai concerti. Tra il 2005 e il 2007 escono 4 EP: "A Secret Cave, A Swan" (2005), "My Tiny Christmas Tragedy (2005), Glaciers, Kisses, Apples, Nuts (2006) e "All That Keeps Us From Giving In (2007). Nel frattempo però Konstantin inizia a lavorare al suo full length che contiene vecchie canzoni scritte anche 5 anni prima e qualche nuova perla. "Rest Now, Weary Head! You Will Get Well Soon arriva sugli scaffali dei negozi tedeschi nel 2008 grazie alla label City Slang. Il successo è tale per cui poco dopo l'inglese Nude decide di distribuirlo a livello internazionale: ora i Get Well Soon sono pronti per il loro primo tour europeo.