Hoobastank

Hoobastank: ultimi video musicali

Running Away

Video Musicali

The Reason

Video Musicali

The Reason

Video Musicali

Same Direction

Video Musicali

Can You Save Me?

Video Musicali

Remember Me

Video Musicali

Out Of Control

Video Musicali

Inside of You

Video Musicali

Hoobastank

Gli Hoobastank sono moderni, meticci ed esplosivi.
1994: tre ragazzi di Agoura Hills (California) hanno in testa un rock troppo coraggioso per il posto asfittico in cui sono nati. Dan Estrin (chitarra), Douglas Robb (Voce) e Markku Lappalainen (basso), influenzati da Tool, Faith No More e Fishbone , partono da una base di rock alternativo rinfrescata da soluzioni post-grunge e la pompano con trasfusioni di ska e funk. C'è la musica, ci sono le idee, c'è la voglia di provarci: manca solo un batterista che non si trova, ma finalmente con l'arrivo di Chris Hesse gli Hoobastank possono iniziare a suonare dal vivo.
Gli anni che seguono sono tutti spesi a dimenarsi sui palchi e a macinare riff e melodie, fino a conquistarsi un pubblico appassionato e un posto di rilievo nella scena musicale locale. Nel 1998 i quattro pubblicano "They Sure Don't Make Basketball Shorts Like They Used To", prodotto da loro stessi bruciando ogni centesimo dei sudati risparmi messi da parte a questo scopo.
Nei tre anni che seguono il nome del gruppo si diffonde in tutti gli Stati Uniti e raggiunge anche il Brasile e l'Europa. Inevitabilmente, alla porta si presenta la major di turno, la Island, che li mette sotto contratto. Dopo un tour con gli Incubus e uno con gli Alien Ant Farm, nel novembre del 2001 esce il disco "Hoobastank", bene accolto da critica e pubblico.
Nel 2003 la band torna in studio di registrazione con il produttore Howard Benson, già al lavoro con P.O.D. e The Crystal Method. Ad agosto gli Hoobastank devono però interrompere la session a causa di un grave incidente in minibike che coinvolge Dan, costringendolo in ospedale fino a ottobre. Il secondo LP "The Reason" esce a dicembre.
L'anno successivo gli Hoobastank aprono i concerti del tour Meteora dei Linkin Park. Nel 2005 sono in tournée con i Velvet Revolver ma le cose non vanno decisamente per il verso giusto: i due frontman, Robb e Scott Weiland, almeno dalle voci che girano insistentemente su Internet, litigano pesantemente. Gli screzi, però, iniziano anche all'interno del gruppo e portano all'abbandono del bassista Lappalainen, che viene sostituito a distanza di un anno da Josh Moreau.
Ad aprile del 2006 è pronto "Every Man For Himself", la terza prova discografica degli Hoobastank, anticipata dal singolo "If I Were You".