I Love You But I've Chosen Darkness

I Love You But I've Chosen Darkness
  • Indie Rock, Alternative/Indie
  • Dopo una vita di crepuscoli e nebbiosi chiari di luna, I Love You but I've Chosen Darkness escono allo [... altro]

Dopo una vita di crepuscoli e nebbiosi chiari di luna, I Love You but I've Chosen Darkness escono allo scoperto con il loro attesissimo debutto sulla lunga distanza, "Fear Is On Our Side", ideale seguito dell'omonimo ep di cinque pezzi uscito nel 2003 e prodotto - con un approccio più pop condito comunque da una buona dose di tristezza - da Britt Daniel degli Spoon.
Con Paul Barker (Ministry, Revolting Cocks) alla produzione, "Fear Is on Our Side" rappresenta invece un lavoro in cui le atmosfere si fanno più cupe, complici i testi malinconici di Christian Goyer (Windsor For The Derby/The Dead Texan), le ossessive linee di basso curate da Edward Robert e le melodie ipnotiche della chitarra di Ernest Salaz (Windsor For The Derby/Rebuilthangartheory).
E' un suono che circuisce e abbraccia l'ascoltatore e che sin dal pezzo che apre il disco - "The Ghost" - riecheggia epoche lontane e predice il futuro con potenti accessi sonori che lacerano il silenzio.Come ha insegnato l'esperienza dei Joy Division e dei Talk-Talk dell'ultimo periodo, con l'introspezione arriva la passione. "According to Plan", registrata inizialmente per un 12" della Artikal Records, rivive qui se possibile ancora più scura grazie ai beat insistenti di Tim White. Ma è mescolando dolci strumentali ("The Owl") ad epico cantautorato ("Today We Choose Faces"), che gli ILYBICD vanno oltre qualunque barriera di genere ed è questo il motivo per cui dal 2001 rappresentano (come già in passato i loro concittadini Paul Newman, Windsor for the Derby e Glorium) un punto di riferimento per la scena di Austin, essendo considerati IL gruppo da seguire.
Ora è arrivato il momento di unire un suono al loro nome; il suono di "Fear Is on Our Side", il testamento dei nostri tempi, delle nostre rivoluzioni e del nostro senso. Un disco senza tempo, maniacale e potente. Darkness and Truth.