I Set My Friends on Fire

I Set My Friends on Fire
  • Matt (voce) e Nabil (Strumenti/Effetti/Voce) sfidano i generi convenzionali incrociando l'elettronica [... altro]

Things That Rhyme With Orange

Matt (voce) e Nabil (Strumenti/Effetti/Voce) sfidano i generi convenzionali incrociando l'elettronica con elementi di grind e hardcore, per costruire uno dei suoni più freschi in circolazione.
Formatisi alla fine del 2007, il duo ha subito messo insieme una hit con l'incredibile cover rock/screamo di "Crank Dat" di Soulja Boy, che ha attirato 50.000 ascolti al giorno, oltre che l'attenzione dello storico proprietario della Epitaph, Brett Gurewitz. A Marzo la band ha firmato con la Epitaph Records e cominciato a scrivere il suo primo disco, previsto per l'autunno.
Musica unica, merchandising divertente e video self-made hanno aiutato gli I SET MY FRIENDS ON FIRE a costruire un enorme passaparola spontaneo ed una legione di fan attraverso la pagina di MySpace. Con più di 6 milioni di visite e di 90.000 amici, gli I SET MY FRIENDS ON FIRE sono il proclama ed il volto del fai-da-te nell'era digitale.
"Il disco conterrà qualsiasi genere abbiate mai sentito in un'unica, grossa palla", spiega Matt. "Sarà pazzo! Decisamente non la solita cosa". "Quello che potete aspettarvi é qualcosa di diverso ed unico, ma allo stesso tempo molto familiare", continua Nabil. "Ci piace pensare fuori dal convenzionale e non avere nessuna limitazione, musicalmente e creativamente".