iLiKETRAiNS

iLiKETRAiNS
  • Gli iLiKETRAiNS sono il futuro del post rock, questo sembra essere l'urlo della stampa. Nessun giornalista [... altro]

Gli iLiKETRAiNS sono il futuro del post rock, questo sembra essere l'urlo della stampa. Nessun giornalista è riuscito a trovare note negative nella musica di Dave Martin e soci, solo applausi e odi per questo oscuro quintetto di Leeds che si è confermato come una delle più interessanti realtà dell'attuale panorama post rock.
Ad oggi gli iLiKETRAiNS hanno pubblicato un album, "Elegies of Lessons Learnt" su Beggars Banquet, ed un EP, "Progress Reform" su Fierce Panda, facendo parlare molto di se.
Il loro è un sound debitore del post punk gothic di Joy Division e Bauhaus e della scena post rock di Jesus and Mary Chain e My Bloody Valentine, ed influenzato dalla passione per l'immaginario decadente dell'Inghilterra Vittoriana.
Violenti fatti di cronaca, ammutinamenti e tragiche storie d'amore documentate da diari e giornali d'epoca sono alla base delle colte lyrics degli iLiKETRAiNS, insieme alla passione per le divise della British Railways che la band sfoggia quando suona dal vivo e nelle foto promozionali.