Jade Bird

Jade Bird: ultimi video musicali

I've Been Everywhere

Video Musicali

Grinnin' In Your Face

Video Musicali

My Motto

Video Musicali

I Get No Joy

Video Musicali

I've Been Everywhere

Video Musicali

What Am I Here For

Video Musicali

Jade Bird

"Il filo conduttore di tutta la mia musica, i miei testi, i miei spettacoli e le mie opere d'arte sono io", inizia Jade Bird. "Mi sembra che nessuno possa cambiare la mia personalità".

E nessuno dovrebbe volerlo fare. Jade incanala la forza della sua personalità - e la sua creatività - in una musica che Rolling Stone ha descritto come "la versione di una giovane londinese del rock in stile Americana" e che la stessa Jade definisce come "un po' Country, un po' Blues, un po' Pop e allo stesso tempo niente di tutto ciò". In ogni caso, la musica di Jade è una appassionata e viscerale riflessione sulle promesse che facciamo a noi stessi e agli altri: cosa serve per farle, cosa è necessario per mantenerle e cosa significa romperle.

Jade spiega che le due principali fonti di ispirazione sono "la sua esperienza di vita e i suoi idoli", e benché all'inizio abbia brevemente assecondato l'inclinazione di sua madre per Avril Lavigne e Kelly Clarkson, è stato attraverso la scoperta dei suoi personali eroi musicali che Jade è stata in grado di focalizzare la sua identità creativa, in un territorio che si trova tra Cat PowerMazzy StarThe SmithsBruce SpringsteenNeil Young e Bob Dylan.

"Mi sento come se ad ogni nuovo passo che faccio stessi disattendendo le aspettative degli altri e spero che continuerò a farlo nella mia carriera. Ad ogni nuovo passaggio mi avvicino un po' di più all'obiettivo di potermi definire un artista".

Dopo aver guadagnato spazio in molte hot list del 2019, tra cui la MTV Push: Ones To Watch, e con l'uscita del suo atteso album fissata per il 19 aprile, Jade è pronta a continuare a stupirci e noi non vediamo l'ora di ascoltare la sua nuova musica.