Jessica Simpson

Jessica Simpson: ultimi video musicali

Jessica Simpson - Rockin' Around the Christmas Tree

Video Musicali

Jessica Simpson - Let It Snow, Let It Snow, Let It Snow

Video Musicali

Jessica Simpson - A Public Affair

Video Musicali

Jessica Simpson - I THINK IM IN LOVE WITH YOU

Video Musicali

Jessica Simpson - These Boots Are Made For Walking

Video Musicali

Jessica Simpson - I Wanna Love You Forever

Video Musicali

Jessica Simpson - Irresistible

Video Musicali

Irresistible

Video Musicali

Jessica Simpson

Una voce angelica in un corpo da favola.
Jessica Simpson nasce il 10 giugno del 1980 a Dallas, in Texas. Talento precocissimo, inizia a cantare nel coro della vicina chiesa battista. Quando a 12 anni tenta, senza successo, di entrare nel cast della trasmissione televisiva "The Mickey Mouse Club" (quella che ha lanciato, tanto per intenderci, Christina Aguilera, Britney Spears e Justin Timberlake).
La strada del successo, si sa, a volte e lunga e faticosa, così Jessica non si scoraggia e continua a esibirsi con il proprio coro e durante l'estate del 1993 viene notata dai talent scout di una piccola etichetta di musica cristiana.
Sfortuna vuole che la label fallisca di lì a tre anni, quando la giovane cantante non ha ancora avuto la possibilità di entrare in studio. Nel frattempo la Simpson è però diventata una piccola stella all'interno del circuito della Christian Youth Conference (organizzazione religiosa molto diffusa negli Usa), e la sua voce non ci mette molto ad arrivare alle orecchie dei manager della Columbia Records, che la mettono sotto contratto.
È il grande sogno che si realizza: nel 1999, dopo essere stata in tour con la boy band 98 Degrees, esce il suo primo singolo "I Wanna Love You Forever", al quale segue l'album d'esordio "Sweet Kisses". Vendite stratosferiche lanciano Jessica Simpson come la più temibile rivale di Christina Aguilera e Britney Spears nel panorama del teen pop al femminile.
Il secondo lavoro in studio, "Irresistible", arriva nella primavera del 2001, mentre l'anno successivo la ragazza texana, dopo aver giurato di voler arrivare vergine al matrimonio, sposa quello che è il suo boyfriend ormai da alcuni anni, il cantante dei 98 Degrees Nick Lachey.
Anticipato da una chiacchieratissima love story con copertine a raffica sui più gettonati tabloid, nel corso del 2003 il matrimonio vive un'impennata di notorietà grazie al reality show in onda su MTV "Newlyweds", che racconta la loro vita da marito e moglie. Il programma ottiene un notevole successo, e la cantante tenta di cavalcarne l'onda pubblicando durante l'estate dello stesso anno il suo terzo album, "In This Skin".
Nel 2004 e nel 2005 la fortuna del reality prosegue, consentendo alla giovane star l'ambito salto nel cinema, grazie al ruolo della bomba sexy Daisy Duke nel film "Hazzard", ispirato all'omonimo telefilm anni '80. La sua voce compare anche nella colonna sonora della pellicola, all'interno della quale esegue la cover della hit anni '60 di Nancy Sinatra "These Boots Are Made for Walkin".
Il successo di "Hazzard" non è stratosferico, ma la Simpson torna presto sotto i riflettori dello showbiz in seguito alla separazione – preceduta da una lunga e documentata crisi – da Nick Lachey, che si consuma alla fine del 2005. Per rivederla e risentirla cantare bisogna attendere l'estate del 2006, quando viene pubblicato il suo quarto disco, "A Public Affair".
La parallela carriera nel cinema intanto prosegue, e nell'ottobre successivo la bionda texana è su tutti gli schermi statunitensi con la commedia "Employee Of The Month".