Julieta Venegas

Julieta Venegas: ultimi video musicali

Limon Y Sal (Video)

Video Musicali

Lento

Video Musicali

Primer Dia (Video)

Video Musicali

Tu Calor

Video Musicali

Buenas Noches, Desolación

Video Musicali

Buenas Noches, Desolación

Video Musicali

Explosión

Video Musicali

Una Respuesta

Video Musicali

Julieta Venegas

Frizzante dolcezza dalla terra dei sombreros.
Julieta Venegas Percevault nasce a Tijuana, Messico, il 24 novembre 1970. All'età di 8 anni inizia a studiare pianoforte per poi passare al violoncello e alla teoria musicale per diventare direttrice d'orchestra. Ben presto però abbandona la classica, inizia a comporre canzoni ed entra a far parte di un gruppo reggae-ska chiamato Chantaje (poi Tijuana No).
Dopo aver scritto la musica per un paio di opere teatrali ed essersi trasferita a Città del Messico, Julieta forma prima i Lula e successivamente, con Jorge Fratta e Rafael González, dà vita al progetto La Milagrosa. Nel 1997 viene pubblicato, per la BMG e con il solo nome di Julieta Venegas, l'album "Aquí", che ottiene un discreto successo e colloca Julieta tra i big della musica messicana. L'anno successivo MTV Latino la premia come Miglior interprete femminile per il video di "Come Sé" e il brano "Me Van A Matar" entra a far parte della colonna sonora del film "Amores Perros".
Nel 2000 Julieta vola a Los Angeles per registrare il suo secondo disco, "Bueninvento", prodotto dall'argentino Gustavo Santaolalla e in cui compare per la prima volta la chitarra elettrica. Lo stesso anno partecipa all'Arezzo Wave con la versione in italiano del brano scritto per "Amores Perros".
Dopo partecipazioni a numerose compilation di artisti spagnoli e sudamericani, nel 2003 esce "", registrato tra Madrid e Buenos Aires, che porta Julieta ad allargare parecchio il suo pubblico. A distanza di due anni esce il disco che sancisce la piena maturità artistica della cantante messicana. "Limon Y Sal" è preceduto dal singolo "Me Voy" e la porta sul palco del MTV Day di Madrid.