Kaiser Chiefs

Kaiser Chiefs: ultimi video musicali

We Stay Together

Video Musicali

Everything Is Average Nowadays

Video Musicali

Everyday I Love You Less and Less

Video Musicali

I Predict A Riot

Video Musicali

Modern Way

Video Musicali

Ruby (Live From Berlin)

Video Musicali

Hole In My Soul

Video Musicali

Parachute

Video Musicali

Kaiser Chiefs

La tradizione del rock inglese non finisce mai di sfornare talenti e i Kaiser Chiefs ne sono la riprova più divertente e brillante.
Quando nell'estate nel 2003 cinque amici della piovosa Leeds decidono di mettere in piedi una band, hanno una sola grande ambizione: partecipare al Leeds Festival dell'anno successivo, niente di più. Al festival ci arrivano senza grosse difficoltà, ma non si fermano lì: diventano una delle più interessanti giovani band britanniche uscite nel corso del 2004.
Ricky Wilson (voce), Andrew 'Whitey' White (chitarra), Simon Rix (basso), Nick 'Peanut' Baines (tastiere) e Nick Hodgson (batteria e cori) sono dei veri e proprio campanilisti della musica: crescono a dosi massicce di Who, Jam, Clash, e Madness, fino ad arrivare ai più contemporanei Blur e Supergrass. E tutto questo si sente: la loro musica è intrisa di chitarre alla Pete Townasend, melodie vocali alla Paul Weller e ritmi indiavolati alla Joe Strummer & Co.
All'inizio del 2004 arriva l'impatto con il grande pubblico grazie all'NME Awards Tour, l'annuale rassegna di concerti organizzata dalla prestigiosa rivista inglese, e i Kaiser Chiefs hanno l'opportunità di esibirsi assieme ai nomi di punta della nuova scena rock anglo-americana come Killers e Futurheads. È l'inizio dell'ascesa: nel marzo successivo esce il loro sorprendente album di debutto, "Employment", 12 tracce senza respiro che trasudano adrenalina da tutti i pori. Il singolo che ne accompagna l'uscita, "Oh My God" raggiunge la top ten d'oltremanica. Nello stesso mese il gruppo parte per gli USA dove tiene alcuni show; al ritorno parte il tour europeo con tappe, oltre che nella natia Gran Bretagna, in Germania, Danimarca e Belgio.
Dopo essere stati in giro per il mondo quasi ininterrottamente per un anno, a Marzo del 2006 i Kaiser Chiefs si esibiscono nel loro più grande concerto davanti a oltre 5.500 persone ad Amsterdam. Ancora un tour per gli stadi inglesi che registra il tutto esaurito, qualche festival tra cui ovviamente il Leeds Festival e poi la band decide che è ora di mettersi al lavoro e pensare al nuovo album.
Per concludere in bellezza l'anno il gruppo parte per una tournée nei club europei che passa per Francia, Belgio, Olanda, Germania, Italia, Spagna, Danimarca e Grecia. A febbraio del 2007 arriva in radio e sugli scaffali dei negozi il singolo "Ruby" che è subito un successone e che precede di poco l'uscita di "Yours Truly, Angry Mob" che arriva diretto in vetta alla classifica inglese.