Katerine

Katerine
  • Pop, Folk-Pop, French Pop, Experimental Rock, Singer/Songwriter, Alternative/Indie
  • La bella Belga – Greca diva del pop, Katerine Avgoustakis, nasce in Belgio nel 1983 in una famiglia di [... altro]

La bella Belga – Greca diva del pop, Katerine Avgoustakis, nasce in Belgio nel 1983 in una famiglia di musicisti.
Sin da bambina inizia a suonare il piano e contemporaneamente sviluppa la passione per il canto. Infatti nella sua comunità era conosciuta come “la ragazza con la voce d' angelo”.
Nel 2005 partecipa al programma “Star Accademy”, che ricerca nuovi talenti canori. Vince la finale e firma un contratto discografico con la Universal e un contratto di management con Live Nation. E' diventata famosa per la sua bella voce, le canzoni pop, I video sexy ed un fascino internazionale. Il suo primo singolo “New Day” con Regi Penxten vince il disco d'oro e così anche il seguente "Here Come All The Boys".
Il suo primo album "Katrine" vince il disco d'oro contemporaneamente apre i concerti dei Backstreet Boys e Kelly Clarkson e vince numerosi TMF / MTV awards.
Nel 2008 decide di cambiare direzione musicale per intraprendere uno stile più dance con la casa discografica MOSTIKO, e il suo primo nuovo singolo "Shut Your Mouth" ha avuto un immediato successo nelle classifiche posizionandosi al 3° posto. Questa è stato per lei il punto di svolta, anche il successivo "Ultrasonic" è stato una grande hit e "Upon The Catwalk" è stato scelto come colonna Sonora per il popolare reality show ”Top Model”.
Nel dicembre 2008 ha pubblicato il suo secondo album "Overdrive".
La sua cover di "Ayo Technology" è già da 9 settimane nella top ten in Polonia dove per 2 settimane è stata in prima posizione e per 5 nelle prime 3. Ha un enorme successo in numerose stazioni radio di Spagna Bulgaria e Turchia.