Kevin

Kevin

Il gruppo KEVIN si forma a Londra nel 1997 intorno alla figura dell'italiano Marco Bosco, compositore/autore di rara sensibilità; durante il periodo trascorso nella capitale inglese Marco ha trovato nel chitarrista Costa Paganelli e nel batterista Bernie Hoetzl le persone giuste per contribuire al concepimento e alla realizzazione del suo messaggio musicale.
Avendo trascorso molti anni in Inghilterra, i tre giovani artisti compongono una vera e propria rockband di stile anglosassone con un'immagine di grande spontaneità e di fortissimo impatto.
Le loro canzoni seducono sia dal punto di vista musicale che da quello dei testi, il tutto arricchito da un impatto live allo stesso tempo spigoloso e accattivante.
Oltremanica i Kevin hanno percorso il percorso più classico di tutti i gruppi che aspirano al successo, girando nei piccoli club londinesi dove hanno suonato dal vivo per molto tempo, collaborando con artisti di estrazioni diverse fino ad aprire i concerti per la tournée italiana dei BUSH. I KEVIN scrivono tutti i testi e le musiche delle loro canzoni, cantate sempre in lingua inglese. Per il tempo trascorso in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, e la reciproca passione per la musica, il suono dei KEVIN è un rock elettrico influenzato da tutte le esperienze che hanno vissuto.

L'incontro tra Roberto Arcadu (il produttore della band) e Marco Bosco risale al 1996 a Londra, dove furono presentati da amici comuni durante la registrazione di un programma televisivo per MTV; Marco allora già componeva e lavorava con vari gruppi coltivando in nuce quella che sarebbe diventata l'anima dei Kevin.
I due si sono poi tenuti in contatto nei mesi successivi, durante i quali le esperienze di Marco crescevano sia dal punto di vista live che da quello compositivo.
Circa un anno dopo inizia il loro rapporto professionale vero e proprio, e RAM (l'organizzazione per la quale lavora Arcadu) comincia ad investire con i propri mezzi per registrare diversi provini e pianificando una serie di concerti in Inghilterra.
Nel frattempo il nome della band diventa definitivamente Kevin, e finalmente debuttano nel 2001 con il loro primo singolo "Time".