Keyshia Cole

Keyshia Cole

Keyshia Cole ha iniziato a interessarsi di musica alla tenera età di 12 anni, registrando – pensate un po' – con l'uomo dai bragoni per antonomasia: MC Hammer. Hammer era una sorta di eroe locale a Oakland, California, e Keyshia e le sue amiche non lo lasciavano in pace un secondo con le loro richieste di aiuto, fino a quando, stremato, accettò di incontrarle. Tra loro fu subito grande feeling e da allora Keyshia e Jammer sono rimasti amici.

Keyshia proseguì nel tentativo di sfondare nel mondo della musica per tutti gli anni della sua adolescenza, fino a quando, dopo essere andata a vivere a Los Angeles, finalmente riuscì ad avere un contratto con la A&M Records.

Dopo avere collaborato con il rapper Eve per il singolo di debutto 'Never', tratto dalla colonna sonora di 'La bottega del barbiere 2', Keyshia si è dedicata al suo album da solista. Il risultato è stato 'The Way It Is', per il quale ha registrato e scritto canzoni insieme a molti creatori di successi, come ad esempio il superproduttore Kanye West, con il quale ha realizzato il singolo 'I Changed My Mind'.

La caccia a Hammer sembra avere dato buoni frutti, perché i sogni della giovane Keyshia si sono avverati. Da poco è stata in tour con Kanye, Christina Milian e Usher, e sembra proprio che siederà con loro alla tavola delle star per il 2005.