Last Shadow Puppets

Last Shadow Puppets
  • The Last Shadow Puppets sono Alex Turner (Arctic Monkeys) e Miles Kane (The Rascals). Grandi amici da [... altro]

The Last Shadow Puppets sono Alex Turner (Arctic Monkeys) e Miles Kane (The Rascals). Grandi amici da quando gli Arctic Monkeys intrapresero un tour col precedente gruppo di Kane, The Little Flames, i due scoprirono di avere tanti e tali gusti in comune (Scott Walker, il primo Bowie, David Axelrod) da mettere subito in cantiere un gruppo.
Il risultato si chiama “The Age Of The Understatement” ed è un album composto da 12 canzoni sanguigne, sfacciate e coraggiose, ricche di fiati e piene di tensione drammatica, intelligenti e melodiche. Canzoni che attingono dal passato senza perdere la propria personalità. Sia Miles che Alex hanno 22 anni, e questo è un disco pieno di vita e di puro piacere di fare musica.
The Last Shadow Puppets hanno registrato questi brani ai Black Box Studios vicino a Nantes, in Francia, durante l'Estate del 2007 con l'aiuto del produttore James Ford. Il gruppo ha in seguito contattato Owen Pallet per l'arrangiamento delle parti orchestrali, che sono state eseguite dai 22 membri della London Metropolitan Orchestra ai British Grove Studios di Londra durante il periodo natalizio.
"The Age Of The Understatement" oltre a essere il titolo dell'album, è anche quello del primo singolo, che lo precederà di una settimana.