Late Of The Pier

Late Of The Pier: ultimi video musicali

Heartbeat

Video Musicali

Bathroom Gurgle

Video Musicali

The Bears Are Coming

Video Musicali

Space And The Woods

Video Musicali

Bears Are Coming

Video Musicali

Focker

Video Musicali

Late Of The Pier

Indie rock, glam, elettronica, Zappa e i Klaxon.
Questi sono i Late Of The Pier. gruppo che si forma nel 2005 quando Earl Samuel Dust, Francis Dudley Dance, Red Dog Consuela e Jack Paradise decidono di uscire dalla noiosa vita della provincia inglese (vengono da Castle Donington, paese di 7000 anime) e di tentare il grande salto nel mondo della musica.
Iniziano a registrare i primi brani che di lì a poco trovano spazio in "Zarcorp Demo", reso scaricabile gratuitamente dal loro myspace. Il loro è un indie-rock con un pizzico di sonorità elettroniche anni '80, un po' di glam e una carica unica fa in modo che la band attiri l'attenzione dell'etichetta WayOutWest Records che pubblica il singolo "Space And The Woods" all'inizio del 2007 in sole 500 copie.
A questo punto un incontro cambia la vita del quartetto inglese che entra nelle grazie di uno dei produttori e DJ più cool del momento, ovvero Erol Alkan, che lavora in prima persona al secondo singolo, "Bathroom Gurgle", poi pubblicato per la pretigiosa Moshi Moshi Records (ma sempre con una tiratura limitata di 500 copie).
Anche il brano numero 3 ha una gestazione particolare: "The Bears Are Coming" viene pubblicato solo su 12" e, ancora una volta, reso scaricabile gratuitamente. Il loro mix di Gary Numan, Brian Eno, Frank Zappa, Devo e Klaxons inizia a riscuotere un notevole successo e, sempre con l'aiuto di Alkan, tra un concerto e l'altro cominciano a registrare il disco di debutto. "Fantasy Black Channel esce ad agosto del 2008 ed è preceduto dalla ripubblicazione del singolo "Space And The Woods" accompagnato questa volta dal brano inedito "Focker".