Le Man Avec Les Lunettes

Le Man Avec Les Lunettes: ultimi video musicali

Tennis System And Its Stars (Live)

Video Musicali

The Happy Birth Of You And Me (Live)

Video Musicali

I Can't Get Anything

Video Musicali

Le Man Avec Les Lunettes

"Un progetto italiano con un nome francese che canta in inglese".
Inizia così la biografia dei Le Man Avec Les Lunettes, progetto nato dal feeling musicale tra due compagni di università. Solo che oltre a frequentare insieme le lezioni entrambi suonano da anni in altri gruppi e si chiamano Alessandro Paderno, voce e chitarra (ma anche microKorg e diamonica tra le altre cose) e Fabio Benni, voce, omichord, theremin e altri strumenti particolari. Insomma fatto sta che, dopo l'ennesima chiacchierata, i due si rendono conto che hanno molto in comune. Cosa succede? Fabio tira fuori dei pezzi registati nella sua cameretta, Alessandro è entusiasta, ci aggiunge qualche strumento come il banjo e il synth e nasce "Saturate It, Than Reverse!" (2004), il primo mini dei Le Man Avec Les Lunettes prodotto dalla neonata MyHoney Records di Paolo Spelorzi.
L'anno successivo il duo raggiunge un nuovo traguardo: suonare al Emmabodafestivalen, uno dei più importanti festival svedesi. Per l'occasione la band fa uscire una nuova edizione del mini arricchita da due brani (venduta in esclusiva dal mailorder internazionale Vibrashop) e l'onirico indie pop della band sbarca oltre i confini italiani.
Già nel 2006 arriva sugli scaffali dei negozi la terza prova discografica dei Le Man Avec Les Lunettes. "Qui Cherche Trouve" è ancora un mini prodotto dalla MyHoney (una curiosità: fa veramente anche del miele!) che racchiude 5 piccoli gioielli di dolce e raffinato pop ed è seguito dalla cassetta (!) "Breasting The Tape", prodotta da una delle poche indie-tape-label italiana.
Dopo tantissimi live in giro per l'Italia, un vinile uscito in sole 100 copie ("How To Improve Your Backhand) e uno split con i Rough Bunnies dal titolo "Love Is Not For Me", nel 2007 arriva finalmente il primo LP. "?" non contiene inediti ma racchiude al suo interno 12 emozionanti tracce che negli anni sono apparse su EP, CD, split, compilation e chi più ne ha più ne metta.