Lee Ryan

Lee Ryan

Lee Ryan (Chatham (Kent), 17 giugno 1983) è un cantante britannico.

È uno dei componenti della boy band inglese Blue.

Durante l'infanzia Lee Ryan fu affetto da dislessia, un disturbo del linguaggio, che è riuscito a superare. Prima di fare il cantante ha fatto anche il muratore ed è stato anche un attore in un telefilm. Con i primi soldi guadagnati coi Blue ha comprato una sala di registrazione. Le sue passioni oltre il canto includono suonare la chitarra con Luca (il suo chitarrista italiano) e giocare a basket.

Dopo 4 anni con i Blue ha inciso un album solista dal titolo Lee Ryan, da cui sono stati estratti quattro singoli: Army of Lovers (luglio 2005), Turn Your Car Around (ottobre 2005), When I Think of You (gennaio 2006) Real Love (aprile 2006) Secret love (aprile 2010) I am who I am(aprile 2010) .Real Love è noto anche per essere stato inserito nella colonna sonora del film L'era glaciale 2: il disgelo, in cui Lee Ryan doppia in italiano un personaggio del cartoon, l'opossum Eddie.

In seguito egli ha mostrato sul suo sito ufficiale un video in omaggio alle sue fans, How Do I?. Ha anche registrato un film intitolato The Heavy.

Lee è stato fidanzato con Samantha Miller, una ragazza conosciuta su MySpace, la coppia ha avuto un bambino nato il 30 dicembre 2008 sembra però che Lee prima di conoscere Samantha ebbe una figlia da una ragazza conosciuta probabilmente in discoteca.

Il testo è disponibile secondo la "licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo"; possono applicarsi condizioni ulteriori.

Vedi le condizioni d'uso per i dettagli.

Autori del testo originale riprodotto sopra.