Loredana Errore

Loredana Errore

Loredana Errore, 24 anni, è nata a Bucarest e vive ad Agrigento con i suoi genitori.
E' entrata nel serale della nona edizione di Amici.
Sin dall'inizio di Amici 2009/2010 si è subito fatta notare per la voce graffiante ed emozionante e per la grande energia nelle performance.
Le tante vittorie nelle Sfide l'hanno fatta accedere senza esitazioni alla fase del serale iniziata il 17 gennaio, e passare indenne queste 7 settimane restando saldamente in gara.
Oltre all'alto gradimento da parte del pubblico Loredana ha anche un fan d'eccezione, Biagio Antonacci, che ha scritto per lei ben 2 brani inediti ed ha prodotto l'EP.
Il primo inedito scritto da Antonacci "Ragazza occhi cielo" è subito balzato in vetta alle classifiche degli store digitali,in vendita da martedì 9 febbraio new entry alla seconda posizione di i-Tunes nella chart di vendita dei singoli.
L'EO "Ragazza occhi cielo" oltre all'omonimo singolo include altri 6 bellissimi brani che Loredana interpreta in maniera eccelsa emozionando già al primo ascolto.
Nel mese di marzo 2011 esce il nuovo disco "L'Errore", anticipato dal singolo "Il Muro". La produzione artistica dell'album è stata curata da Biagio Antonacci, autore anche del brano che ha preceduto la pubblicazione della release. Il pezzo è stato scritto in collaborazione con Mila Normanni, una giovane autrice scoperta dal cantautore milanese.