Luca Dirisio

Luca Dirisio: ultimi video musicali

Dentro Un'Altra Estate

Video Musicali

Sparirò

Video Musicali

Calma E Sangue Freddo

Video Musicali

Il Mio Amico Vende Il Te

Video Musicali

La Ricetta Del Campione

Video Musicali

Usami

Video Musicali

L'Isola Degli Sfigati

Video Musicali

La Ricetta Del Campione

Video Musicali

Luca Dirisio

Un'anima pop con la dichiarata passione per il reggae.
Luca Dirisio, talentuoso cantante nato a Vasto nel 1979, inizia come tanti: compra una chitarra usata e comincia a strimpellare legando insieme musica e parole. Poi studia canto e composizione e una volta maggiorenne decide di pensare seriamente a fare il musicista. Da Vasto si trasferisce a Roma per frequentare la facoltà di Giurisprudenza, e i ritmi universitari gli permettono di alternare lezioni ed esami con serate nei locali della capitale. Si spinge fino a Milano e inizia a familiarizzare con la città suonando al Rolling Stone.
Nel 2003 vince il Summer Live Festival, evento organizzato da MTV, ma la svolta avviene con l'incontro con Giuliano Boursier: il demo piace subito al produttore, che capisce il potenziale del giovane abruzzese e gli propone di lavorare per la sua etichetta indipendente, la Sunrise Music Production. Dopo poco Dirisio firma il contratto con la BMG Records per la quale pubblica il suo primo singolo "Calma E Sangue Freddo". Il successo nelle vendite, 20.000 copie, lascia ben sperare, e l'estate gli regala anche il riconoscimento della critica: al Festivalbar si aggiudica il titolo di Artista Rivelazione Italiano. Come se non bastasse, "Calma E Sangue Freddo", con più di 10.000 download, è la suoneria per cellulare più scaricata della stagione e tra radio, singolo e gente che la canticchia ovunque diventa un vero tormentone.
A novembre, anticipato dal successo estivo, esce l'album d'esordio "Luca Dirisio". Il disco propone generi diversi che vanno dal pop al rock passando per il reggae (Luca non nasconde la sua passione per Bob Marley).
I canali musicali iniziano a programmare i suoi video; il primo è ovviamente quello di "Calma E Sangue Freddo", per la regia di Gaetano Morbioli, al quale segue alla fine di novembre il clip di "Il Mio Amico Vende Il Tè", affidato allo stesso Morbioli e girato a Verona. A gennaio 2005 parte la serie di concerti Il Mio Amico Vende Il Tour 2005!, che tiene Luca impegnato fino ad agosto; nel frattempo, sono usciti altri due singoli, "Usami" e "Per Sempre".