Lucie Silvas

Lucie Silvas: ultimi video musicali

Même Si (What You're Made Of)

Video Musicali

Letters To Ghosts

Video Musicali

Villain

Video Musicali

Unbreakable Us

Video Musicali

What You're Made Of

Video Musicali

Breathe In

Video Musicali

Don't Look Back

Video Musicali

Nothing Else Matters

Video Musicali

Lucie Silvas

Profondi occhi azzurri, fascino alla Cristina Aguilera, doti vocali e creatività alla Alicia Keys: signore e signori, ecco a voi Lucie Silvas.
Inglese di nascita, inizia a suonare il piano all'età di cinque anni, nei primi anni Ottanta. A dieci, quando tutte le sue compagne di classe impazziscono per i Bros e i Take That, lei si diletta ascoltando Nat King Cole e i Pretenders, e nel frattempo compone le sue prime canzoni.
Dopo aver lavorato dietro le quinte componendo canzoni per alcuni giovani artisti inglesi come Rachel Stevens e Gareth Gates, firma un contratto per la Mercury Records in vista dell'album d'esordio. "Breath In" esce quindi nell'ottobre del 2004: è un disco di ballate melodiche, interamente composte dalla stessa Lucie Silvas, che spesso lasciano spazio solo al piano e alla voce. Il singolo che ne accompagna l'uscita, "Wath You're Made Of", raggiunge la top ten britannica, e anche il successivo, "Breath In", uscito qualche mese più tardi, tocca i vertici delle classifiche d'oltremanica.
Le doti vocali e il romanticismo delle sue composizioni sono il biglietto d'ingresso che permettono a Lucie di entrare club dei big della musica.
Con l'inizio del 2005 parte per un tour promozionale in giro per il mondo, prima in Asia e poi in Europa, durante il quale partecipa a numerose trasmissioni radiofoniche e a show televisivi, incrementando la sua fama oltre i confini britannici.