Major Lazer

Major Lazer
  • I super produttori Diplo e Switch sono pronti per pubblicare sotto il nome di Major Lazer un debutto [... altro]

I super produttori Diplo e Switch sono pronti per pubblicare sotto il nome di Major Lazer un debutto esplosivo con Downtown Records/Cooperative Music il 26 giugno 2009.
Forse l'Italia non è ancora veramente pronta per l'arrivo della coppia di produttori formata da Diplo e Switch: un commando con armi laser e turbo skateboards che combattono legioni di Vampiri, Zombie, Mummie, Mutanti, e tutte le forze del male alleate!
Questo atteso primo album dal titolo "GUNS DON'T KILL PEOPLEŠLAZERS DO" è il risultato di anni di ricerca... 'Bombe' sonore che i due portenti hanno finalmente la possibilità di portare alla luce.
Questa coppia dalle 'manine' d'oro è riuscita a mettere la 'zampata' su artisti quali M.I.A., Santogold e Bonde Do Role oltre ad una sterminata serie di singoli e remix (Gwen Stefani, Dj Shadow e molti altri) che li vedono protagonisti. Ormai una istitituzione della dance contemporanea: un sound che ha ispirato anche i nostrani e lanciatissimi Crookers.
Si parla di un vero e proprio genere: un crossover di elettronica, Hip-Hop, Breaks e bassi 'pieni' nello stile di Miami e Baltimore ogni volta con inclinazioni diverse dal Baile- Funk fino al Reggae.
A parte quello che la super-coppia ha fatto in passato qui si tratta di un ulteriore passaggio un progetto che si focalizza sulla passione per le radici della musica giamaicana (Dancehall, Ska, dub Calypso) che Diplo & Switch hanno in comune.
Così lo descrive Diplo: "E' come Reggae e Dancehall digitale proveniente da un futuro Marziano, musica pop che passa attraverso un filtro giamaicano!".
Partecipano a questo disco vocalist molto importanti: Vybz Cartel, Ward 21, Fambo e Busy Signal ed inoltre: Crookers, Santigold, Amanda Blank.