Malika Ayane

Malika Ayane
  • Malika è un'artista più 'matura' dal punto di vista artistico musicale, con una voce incredibile per [... altro]

Videoclip

Malika è un'artista più 'matura' dal punto di vista artistico musicale, con una voce incredibile per i suoi 23 anni.
Ha fatto anche da colonna sonora della pubblicità della Saab WW ed poco tempo fa ha tenuto il suo primo showcase al rolling stone dove ha spaccato.
Malika ha un target un pò più adulto e raffinato, amante della bella musica e del bel canto, quindi è più un progetto diverso rispetto al target di nigiotti. Sta lavorando sull'album, in uscita a settembre.
Il suo primo singolo - "Soul Waver" - è appena stato ri-registrato in italiano con la partecipazione di Pacifico come cameo.
Il suo album d'esordio "Malika Ayane" è un progetto di Caterina Caselli, pubblicato su etichetta Sugar a fine settembre. Prodotto, arrangiato e composto da Ferdinando Arnò, ad eccezione di "Fandango", brano inedito di Paolo Conte, che suona anche il kazoo.
Ai testi del disco hanno collaborato Giuliano Sangiorgi per il brano "Perfetta", Pacifico per i brani "Sospesa" e "Controvento" e la stessa Malika in "Briciole" e "Il Giardino Dei Salici".
L'album gode di un respiro internazionale grazie anche ai contributi artistici di alcuni importanti nomi dell'ambiente musicale mondiale, come Tom Elmhirst (Amy Winehouse, Adele, Lily Allen, Moby) che ha missato la maggior parte dei brani, Tony Cousins (Massive Attack, Peter Gabriel, Robbie Williams), che ha masterizzato il disco ai Metropolis Studios di Londra, e Vincent Mendoza (Björk, Joni Mitchell), che ha curato l'arrangiamento di alcune canzoni.