Mario Biondi

Mario Biondi: ultimi video musicali

Do You Feel Like I Feel

Video Musicali

What Have You Done to Me

Video Musicali

I Chose You

Video Musicali

Stay With Me

Video Musicali

Do You Feel Like I Feel

Video Musicali

Nightshift

Video Musicali

Love is a Temple

Video Musicali

Santa Claus Is Coming to Town

Video Musicali

Mario Biondi

Black music all'italiana.
Con una nonna, in arte conosciuta come Tina Adolfi, che cantava in teatro e per la EIAR (la futura RAI), e con un padre come Stefano, noto cantautore popolare, il siciliano Mario Biondi non poteva che buttarsi presto nel mondo della musica. A 12 anni è corista in chiesa, a 12 e mezzo il papà lo invita ad esibirsi con lui sul palco davanti a quattromila persone e poco dopo partecipa a due edizioni del Festival Della Canzone Siciliana. Approda infine al locale Tout Và di Taormina, dove si fa le ossa suonando di spalla ad artisti importanti come Califano, Di Capri, Bongusto e addirittura il grande Ray Charles.
Dopo qualche esperienza teatrale e televisiva Mario si trasferisce a Reggio Emilia. Qui inizia ad esibirsi dal vivo con il suo gruppo Mario Bros. e conosce Capiozzo & Mecco, con cui, oltre a registrare due brani per il loro album "Whisky A Go Go" (2003), parte per un tour di 25 giorni a New York. In questi anni collabora tra gli altri con Andrea Mingardi, Gianni Bella, Alejandra Guzman e Wendy Lewis.
Gli orizzonti musicali di Mario sono decisamente ampi e così pubblica decine di singoli house, lavora con vari DJ e fa alcune serate nelle più grandi discoteche italiane ed europee. Ma la vera passione del cantautore siciliano restano il soul e il rhythm and blues, e così, insieme al suo produttore Luciano Cantone, partendo dal brano "This Is What You Are" dà vita al suo LP di debutto in "Handful Of Soul" (2006).
Accompagnato dal gruppo High Five Quintet, Mario mette nel disco tutto il suo amore per la black music e tutta la profondità di cui la sua voce è capace. Luca Mannutza (piano), Fabrizio Basso (tromba e flicorno), Daniele Scannapieco (sax tenore), Pietro Ciancaglini (contrabbasso) e Lorenzo Tucci (batteria) accompagnano Mario anche durante i suoi emozionanti live in Italia e all'estero.