Mauro Di Maggio

Mauro Di Maggio

Volto nuovo del pop italiano: prima di tutto ci sono la sua chitarra e la sua voce.
Mauro Di Maggio nasce a Roma il 21 gennaio del 1977. La musica si rivela da subito una sua grande passione e all'età di sei anni inizia a studiare chitarra. A 11 entra nel Conservatorio di Santa Cecilia sempre per dedicarsi allo strumento a sei corde, diplomandosi alcuni anni dopo.
Fin da adolescente inizia a scrivere canzoni e parallelamente si esibisce in numerosi club della capitale. Nel 1996 firma il suo primo contratto con la CGD East West (una sotto-etichetta della Warner) che cerca di lanciarlo a Sanremo Giovani nel novembre dello stesso anno con il brano "Non So": l'esperienza si rivela più difficile del previsto e Mauro non lascia un segno indelebile nella manifestazione.
Il ragazzo non si scoraggia e va avanti per la sua strada, tenendosi strette la sua chitarra e le sue canzoni e così nel settembre dell'anno successivo arriva il suo omonimo album d'esordio. Il disco ha un'impronta di pop classico e denota l'amore di Mauro per le chitarre, la musica suonata e i grandi cantautori italiani.
Nel frattempo prosegue la sua esperienza live in piccoli club e lavora ad un programma notturno di Radio Due al fianco di Ambra Angiolini, dove suona i suoi pezzi. Durante una puntata duetta anche al telefono con Fiorello, suo insospettabile ammiratore nonché promotore radiofonico.
Nel luglio del 2001 arriva la grande occasione per Mauro Di Maggio: la BMG Ricordi gli offre un contratto discografico. Il cantante romano non si lascia sfuggire l'occasione e nel gennaio dell'anno successivo pubblica il singolo "Il Tempo Va" con l'etichetta italiana.
Dall'ottobre 2002 al Giugno 2003 è impegnato alla lavorazione del suo secondo album, "inogniForma". Il disco viene quindi pubblicato nell'ottobre successivo e contiene 13 nuovi brani composti nell'arco dei quattro anni precedenti. Il primo singolo estratto è "Non Ti Voglio Fermare", per cui realizza anche un video. Molte chitarre e vivaci melodie pop: sono ancora questi gli ingredienti principali del suo sound.