Meja

Meja: ultimi video musicali

Meja - All 'Bout The Money

Video Musicali

Meja - I Can't let U Go

Video Musicali

Meja - Intimacy

Video Musicali

Meja - Pop & Television

Video Musicali

Meja - Hippies In The 60's

Video Musicali

Meja - Lay Me Down

Video Musicali

Meja - Spirits

Video Musicali

Meja - Rainbow

Video Musicali

Meja

Meja, vero nome Pernilla, è nata a Nynashamn vicino a Stoccolma. Influenzata dalla musica del nonno, compositore classico, e da icone della soul music come Stevie Wonder e Ray Charles, comincia a scrivere le sue prime canzoni nel 1992.
Nasce così il progetto dance Legacy of sound che con il brano "Happy" scala le classifiche internazionali, in particolar modo quelle di Canada e Stati Uniti.
Il tempo di realizzare due album e nel 1994 Meja decide di continuare per conto proprio. A darle una mano troviamo Lasse Karlsson, il suo manager, e Douglas Carr, produttore già al lavoro con Ace of Base e Dr. Alban. Il frutto della collaborazione è "Meja", il primo lavoro solista, disco d'oro nel suo paese con oltre 50.000 copie vendute che ottiene un successo strepitoso in Giappone dove raggiunge quota 1 milione.
Nel gennaio del 1997 parte proprio il "The Flower Girl Jam Tour", che la vedrà esibirsi nelle maggiori arene della terra del Sol Levante, testimoniato da "Meja live in Japan".
Questa importante esperienza porta anche a "Seven sisters", album uscito in diverse versioni (Americana, Svedese, Scandinava, Europea e Giapponese) fortemente intriso della spiritualità e delle emozioni vissute durante il periodo giapponese.
Buoni anche in questo caso l'accoglienza da parte del pubblico. Il singolo "All 'bout the money" ha infatti conquistato in pochissimo tempo la vetta delle chart nord europee ed inglesi, comportandosi discretamente anche in Italia.