Minor Majority

Minor Majority

I Minor Majority sono la band più importante, la new sensation del panorama musicale scandinavo, già conosciuta e affermata non solo nel Nord Europa ma anche in Francia e Germania.
"Candy Store", questo il titolo del loro quinto disco, è anticipato dal singolo "Supergirl", in radio dal 6 marzo, brano che è stato in vetta alle classifiche radiofoniche norvegesi per mesi.
Il successo di questa band nasce dalla crescente capacità di unire la musica pop acustica con le sonorità folk rock , acquisendo una propria dimensione ben definita e mai scontata che li ha portati a farsi conoscere anche al di fuori dei confini scandinavi.
I suoni delle loro canzoni sono caldi e caratterizzati da un imprinting acustico di spessore, con uno stile minimalista, talvolta ispirato al Neil Young acustico e a Simon & Garfunkel.
La band norvegese si è formata nel 2000 grazie al talentuoso songwriter Pål Angelskår: in questi anni hanno realizzato 5 album, hanno venduto oltre 150.000 copie e sono stati in tour in tutto il Nord Europa, suonando anche in Francia, Germania e Svizzera .
La consacrazione della band arriva nel 2004 con il terzo album "Up For You & I", disco che unisce folk, rock e pop. Appena uscito, 'Up Fot You & I' diventa immediatamente un successo: raggiunge il disco d'oro, rimanendo per oltre 24 settimane nelle charts norvegesi.
Con il quarto lavoro "Reasons To Hang Around" (2006), che raggiunge il disco d'oro, i Minor Majority vincono il Grammy norvegese come "Best Pop Group".