Momo

Momo: ultimi video musicali

Milczymy

Video Musicali

Szafa

Video Musicali

Od Dzisiaj

Video Musicali

Nanã

Video Musicali

Pássaro Azul

Video Musicali

Uu

Video Musicali

Cadafalso

Video Musicali

Alfama

Video Musicali

Momo

Momo nasce a L'Aquila il 2 luglio del 1972 sotto il segno del cancro ma cresce a Lanciano, in Abruzzo, dove inizia a comporre canzoni giovanissima. A 5 anni inizia a suonare il pianoforte e a 16 anni scrive la sua prima canzone. Trasferitasi a Roma, si immerge nell'ambiente degli artisti underground. Vive nel caratteristico quartiere di San Lorenzo dove fa alcuni degli incontri che ne segneranno anche il percorso artistico.
Cantautrice eclettica, Momo ha nel suo vastissimo repertorio (ha scritto e musicato oltre 200 canzoni) brani diversissimi tra loro, tutti contraddistinti da una grande ironia.
Dalla metà degli anni '90 inizia ad esibirsi nei locali di musica live del circuito romano, ma non mancano mini-tour che toccano anche altre regioni. In questi anni coltiva un pubblico di affezionatissimi fan che non si perdono una sola delle sue colorate e teatrali esibizioni. Il salto verso la grande paltea arriva nel 2006 quando Simone Cristicchi, che frequenta lo stesso circuito live, decide di cantare la sua 'Embè', ritoccandola con l'aggiunta di un finale rap e ribattezzandola 'Che bella gente'. Una canzone che e' valsa a Cristicchi il secondo posto tra i giovani dell'edizione 2006 del Festival di Sanremo.
Dopo quell'esperienza da autrice, Momo quest'anno ha deciso di fare da sola ed ha presentato alle selezioni per i giovani del festival quello che lei stessa ha definito il brano a cui meno teneva del suo grande repertorio: "Fondanela". La canzone non è stata presa per il Festival ma quando gli autori del Dopofestival di Chiambretti hanno chiesto alla giuria i provini degli artisti esclusi più stravaganti, Momo non ha avuto rivali. Ed in pochi giorni è diventata il tormentone 'fuori concorso' del 57mo Festival di Sanremo.